The Good Pop Up – il temporary shop curato da Greta Zalaya e Daiana Giorgi, che nasce da esperienze di pop up già sperimentate da entrambe negli anni passati ­­– sarà allestito dal 18 al 21 novembre 2021 presso il Centro Esposizioni di Lugano. All’interno del padiglione MAC3, saranno presenti brand di diversi settori, artigiani e artisti, selezionati con un preciso intento stilistico.


 
«The Good Pop Up nasce con l’intento di raccogliere sotto uno stesso tetto tutto ciò che oggi fa tendenza e si differenzia per qualità e inventiva nell’ambito della moda, del design, dell’arte e non solo – afferma Greta Zalaya, co-fondatrice di The Good Pop Up La selezione che abbiamo fatto va in questa direzione, ovviamente cercando di presentare al pubblico qualcosa di coerente dal punto di vista dello stile e dell’immaginario che ne scaturisce: vogliamo portare anche a Lugano lo stile hip delle grandi metropoli».
 
«Che si tratti di mobili, abiti, accessori o opere d’arte, abbiamo voluto mettere in scena i migliori esempi di creatività, coinvolgendo sia brand svizzeri sia nomi internazionali – afferma Daiana Giorgi, una delle co-fondatrici Con un occhio di riguardo anche nei confronti della sostenibilità: in questo senso, anche la predilezione per tutto ciò che è vintage, non è solo una predisposizione estetica, ma una precisa scelta filosofica di riduzione degli sprechi».
 
All’interno di The Good Pop Up ci sarà dunque spazio per mobili e abiti vintage, lounge wear, lingerie, e poi accessori, scarpe, occhiali, borse, zaini, gioielli, cappelli. Non mancheranno inoltre prodotti naturali di bellezza, ceramiche, e opere d’arte vere e proprie. Per finire, spazio anche alla musica con dj set serali (esclusivamente su vinile), lezioni di yoga e meditazione e all’esterno food truck per tutti i gusti.
 
«The Good Pop Up non è solo uno shop o una fiera con diversi produttori – continua Greta Zalaya quello che vogliamo far vivere ai visitatori è un’esperienza complessiva coerente in tutti i suoi aspetti».
 
«Numerosi dei brand coinvolti si presenteranno per la prima volta in Ticino – conclude Daiana Giorgi siamo convinte che The Good Pop Up possa diventare un centro di attrazione per tutte le novità nell’ambito della moda e dello stile che vengono dal resto della Svizzera e dell’Europa. Ci piacerebbe promuovere uno spirito di collaborazione e non di competizione tra i creativi e tra i settori creativi in ​​Ticino e in Svizzera: perché solo quando siamo aperti alla condivisione e alla collaborazione possiamo crescere».

Di seguito, la lista dei brand confermati:

THE GOOD POP UP

18-21 Novembre 2021
Dalle 10:00 alle 21:00

Centro Esposizioni Lugano
Via Campo Marzio, 6900 Lugano, Svizzera

Ingresso libero (con Green Pass obbligatorio)

Instagram: @thegoodpopup