A pochi giorni ci separano dall'inizio del LongLake Festival Lugano, che dal 13 al 31 luglioproporrà tre settimane di eventi da vivere all’aperto, con grandi protagonisti e affascinanti interpreti tra musica, letteratura, teatro, incontri, spettacoli e installazioni d’arte urbana.



Ad inaugurare questa dodicesima edizione sarà l’attesissimo Buskers Festival che ritorna con un’altra esplosiva edizione sotto il segno “Samba Edition”. Da mercoledì 13 a domenica 17 luglio, oltre cinquanta artisti di strada da tutto il mondo si susseguiranno tra spettacoli teatrali e di cabaret, concerti musicali e performance artistiche sulle varie postazioni distribuite sul lungolago, da Piazza Manzoni fino a Punta Foce.

Ricordiamo inoltre che da oggi e fino al 15 luglio Antoine Déprez e Ursula Bucherrealizzeranno, nell’ambito di LongLake Urban Art Festival, un murales in Via Foce a Lugano (accanto allo Studio Foce, lato fiume Cassarate) volto a far riflettere il pubblico circa la percezione ambivalente che permane nei confronti della natura.

Non mancheranno anche le proposte per la famiglia con il Family Festival e la sua ricca offerta di eventi e laboratori per i più piccini.



Maggiori informazioni: www.longlake.ch