A Zurigo le registe Valentina Signorelli e Cecilia Zoppelletto presentano il loro ultimo documentario su Amadeo Peter Giannini, figlio di immigrati italiani a San Francisco e fondatore di Bank of America, colui che ha rivoluzionato il mondo della finanza sostenendo i lavoratori a basso reddito durante le più grandi crisi economiche del XX secolo. Film in inglese con sottotitoli in italiano.

Dalla Corsa all’Oro al terremoto di San Francisco del 1906, dalla Grande Depressione alla Seconda Guerra Mondiale, l’impatto di Giannini si estende oltre la creazione della banca più grande d’America, arrivando alla costruzione del Golden Gate Bridge, al finanziamento del Piano Marshall e a capolavori di Hollywood come “Il Monello,” di Charlie Chaplin “Accadde una Notte,” di Frank Capra e “Biancaneve” di Walt Disney. Con immagini d’archivio esclusive, interviste e location iconiche.

Prodotto da Daitona con Preston Witman Productions.

Ingresso libero, posti limitati. L’iscrizione è obbligatoria per tutte le persone, cliccando sotto su “Prenota evento”.

Nota bene:
L’iscrizione avviene per 1 persona = 1 indirizzo e-mail valido, lo stesso indirizzo non può essere usato più volte. Lasciare libero la casella “minori” se non si intende iscrivere minorenni.

Dove e quando:
martedì 10 ottobre 2024, ore 19.00

Kulturpark, Pfingstweidstrasse 16, CH – 8005 Zürich
Mezzi pubblici: da Zurigo stazione centrale (HB), tram no. 4 direzione “Zürich, Bahnhof Altstetten” fino alla fermata “Schiffbau”, 2 min a piedi