Volete trascorrere dei momenti da favola? allora il Zauberpark è quello che fa per voi. Un festival di musica, tanti gli artisti in programma con concerti all’aperto e possibilità di mangiare agli stand, intrattenimento per bambini nel pomeriggio, e la sera uno spettacolo di sculture luminose che danno luce alla collina con la vista sulla città più’ interessante del momento, Zurigo. 

Gli artisti quest’anno ci propongono delle opere su cui riflettere, la crisi energetica, la guerra vicina in Ucraina, e il mondo che viene stravolto da eventi naturali provocati dall’uso irrispettoso dell’uomo dell’ambiente, tutti questi sentimenti si ripercuotono sull’arte. L’opera è un momento di riflessione e di spunto di discussione non solo con chi ci accompagna all’esposizione ma anche un momento di introspezione.

 

 

Visi che nel buio si dissolvono, e si ricompongo con il gioco di luci, maree che si alzano  e ci sommergono, la luna meta ambita da tanti viaggiatori e sognatori, alberi di luce che stagliano impotenti contro l’oscurità nel silenzio che sovrasta lo snodo aereo più  importante della svizzera. La dea della natura, che ci fa immaginare mondi lontani, un fuoco scoppiettante che ci porta al calore famigliare delle feste oramai vicine, mondi perduti senza futuro ne passato, conta il presente, contiamo noi, adesso, come parte attiva di un mondo, del quale spesso non ci curiamo,

Info e prenotazioni : www.zauberpark.ch