Dopo il successo di “Leonardo da Vinci – uomo universale”,  alla Lichthalle Maag è possibile vivere l’Egitto e l’epoca di Tutanchamun a 360°. Storia, riflessione e un passato misterioso ed affascinante guideranno il visitatore in un’esperienza unica. Le prime sale accolgono il visitatore con dei pannelli informativi e delle opere che fanno capire l’importanza del faraone che nella storia è stato piú studiato. 

Poi si passa in una sala enorme dove video immersivi ci portano in un posto lontano, ma che sembra cosi vicino proprio grazie alla tecnologia. Ma l’esperienza immersiva poi non finisce qui, perché una passeggiata immersiva VR, con occhiali che fanno passeggiare in una realtà virtuale, portano il visitatore nella grande area  a camminare  lungo sentieri tortuosi attraverso la Valle dei Re e vedi la camera funeraria del faraone così come Howard Carter la scoprì nel 1922.

 

 

La mostra di successo mondiale arriva per la prima volta in Svizzera, accompagnata alla stampa dal Nacho Ares, egittologo e curatore della mostra.

Sala delle Lichthalle  MAAG, Zahnradstrasse 22, 8005 Zurigo

Durata circa 90 minuti compresa la visita alla mostra e l'esperienza VR

Informazioni: https://www.tutanchamun-immersiv.ch/tut/de