In occasione della COP26 delle Nazioni Unite che si terrà a Glasgow questo novembre, la Camera di Commercio Italiana a Londra ha organizzato il prossimo 2 novembre una conferenza dal titolo “Opportunities for a Greener Transition: Italian Industry’s Best Practices in the UK towards Net-Zero”.


La conferenza offrirà a tre importanti aziende nel Regno Unito l’opportunità di discutere la loro visione per il futuro della transizione energetica, presentando casi di studio delle loro esperienze nel Regno Unito e discutendone con il pubblico presente all’evento. Sarà anche l’occasione perfetta per affrontare questioni come il coinvolgimento dei giovani e la collaborazione internazionale tra paesi per raggiungere gli obiettivi di COP26.
La conferenza, che si svolgerà il 2 novembre alle 9:30 nella prestigiosa Kelvin Gallery dell’Università di Glasgow, sarà l’unico evento organizzato da un’istituzione italiana che metterà in mostra l’esperienza dell’industria italiana durante la COP26. L’evento sarà aperto a un numero limitato di ospiti in presenza e sarà anche trasmesso in streaming sul canale YouTube della Camera di Commercio Italiana.
Dopo i saluti di Alessandro Belluzzo, Presidente della CciUk, e del Console generale a Edimburgo Fabio Monaco, i lavori entreranno nel vivo con i contributi di Simon Steen Moeller (ERG), Nicolò Aggogeri (Eni) e Pietro Foschi (BSI).
Le conclusioni saranno affidate a Rachel Sandison, vice rettore per i rapporti internazionali dell’University of Glasgow.
Modera Gioia Falcone (University of Glasgow).