Sabato 30 ottobre 2021, ore 11:00, nell'ambito delle Colazioni letterarie, si terrà un incontro con Pietro Martinelli e Roberto Antonini in occasione dell'uscita del libro-intervista Pietro Martinelli. Le battaglie di una vita. Introduce Yvonne Pesenti. In un lungo dialogo con Roberto Antonini, Martinelli ripercorre oltre mezzo secolo di vita politica e culturale ticinese: la militanza nel Partito Socialista e poi la creazione del Partito Socialista Autonomo, gli anni in Consiglio di Stato, i rapporti non sempre facili con i colleghi. E poi le grandi amicizie, l'esperienzaafricana, l'incontro e il sodalizio con la moglie Nora.

Ingegnere di formazione, sempre in bilico tra spirito razionale e grandi utopie, Martinelli guarda al suo percorso con lucida passione, senza nascondere illusioni e sconfitte ma neppure l’orgoglio delle battaglie vinte.

Martinelli parlerà del libro con il curatore Roberto Antonini, già responsabile dell’informazione della Radiotelevisione svizzera e autore di numerose interviste con intellettuali e politici di primo piano, tra cui Yasser Arafat, Nelson Mandela, Noam Chomsky, Nadine Gordimer e Zygmunt Bauman. L’incontro, organizzato da Edizioni Casagrande e realizzato in collaborazione con il LAC nell'ambito del programma LAC edu, rientra nella rassegna «Colazioni letterarie» e sarà introdotto da Yvonne Pesenti. Ingresso libero; è consigliata la prenotazione su www.luganolac.ch.  Si ricorda che è richiesto il certificato COVID accompagnato da un documento d’identità.

Per maggiori informazioni:

LAC edu

+41 (0) 58 866 42 30

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.