Il favoloso festival di luci musicali di Natale ILLUMINARIUM è tornato: più colorato, più gustoso e più spettacolare che mai! Da giovedì 11 novembre 2021, alle ore 17, si apriranno i cancelli del cortile interno del Museo nazionale di Zurigo. Feste natalizie, fonduta per un massimo di 200 persone, cocktail e ritmi di DJ alla moda nei bar all'aperto e al coperto e, da quest'anno, vari spettacoli di luci sulla mitica creatura Yuki e la sua orchestra intergalattica aspettano i visitatori.


ILLUMINARIUM ha attirato innumerevoli appassionati nel 2019 - di conseguenza, la delusione per la cancellazione dello scorso anno è stata grande. Il castello delle fiabe proprio accanto alla stazione centrale di Zurigo brilla ora di una nuova luce: in termini di delizie culinarie, i visitatori possono aspettarsi una deliziosa selezione di numerose bancarelle di cibo che si raccolgono attorno a accoglienti palle di fuoco. Un palazzo della fonduta riscaldato, prenotabile in anticipo, offre ad amici, famiglie o aziende lo spazio per cene di Natale in un'atmosfera unica.
Food corner, pre-club e vari spettacoli di luci. Copyrights Fotos: „MAKANART“

 


I bar all'esterno e all'interno offrono ampi spazi per aperitivi prenatalizi, escursioni e drink serali con qualsiasi clima invernale. I ritmi giusti sono suonati da rinomati DJ e assicurano il buon umore e una sensazione dopo il lavoro fino a mezzanotte tutti i giorni. L'accesso a questa parte del festival delle luci è gratuito per tutti i visitatori.
Il nuovo spettacolo di luci quest'anno porta gli ospiti di ILLUMINARIUM nell'estremo nord. La direttrice Yuki e i suoi amici terribilmente spettacolari stanno celebrando un Natale artico e nel loro viaggio avventuroso sono sulle tracce di un raccapricciante segreto. Lo spettacolo di luci di Natale artico si svolge tutti i giorni dalle 17:00. Ma non è tutto: alle 20:00 quest'anno si svolgerà l'Art Festival, con quattro eventi internazionali

Gli studi di animazione e l'Università di scienze applicate e arti di Lucerna hanno l'opportunità di presentare la loro arte all'ILLUMINARIUM. I collettivi creativi provenienti da Italia, Repubblica Ceca, Indonesia e Paesi Bassi sono i vincitori di un concorso mondiale e negli ultimi dodici mesi hanno potuto preparare il favoloso festival di musica magica di Natale.
Ulteriori informazioni su orari di apertura, indicazioni stradali e biglietti sono disponibili sul sito www.illuminarium.ch

Secondo il regolamento BAG, l'ingresso è possibile solo con il certificato ufficiale Covid (per tutti i visitatori dai 16 anni in su).