L'Agenzia Spaziale Italiana partecipa alla 37esima edizione dello Space Symposium che si terrà a Colorado Springs, fino a  giovedì 7 aprile. Lo Space Symposium si è affermato come il principale forum di incontro e di discussione a livello statunitense e internazionale per le politiche e la space economy.
Dalle 250 persone che hanno preso parte all’edizione inaugurale si è passati, negli anni, a oltre 11.000 partecipanti che rappresentano il mondo dello spazio da una molteplicità di punti di vista: agenzie spaziali; aziende che operano nell’ambito dello spazio commerciale; organismi militari che si occupano di intelligence e sicurezza nazionale; agenzie governative di livello sia statale sia federale; think thanks; istituzioni educative e imprenditori dello spazio.


L'ASI sarà ospitata all’interno dello stand dell’Agenzia ICE con dei propri pannelli espositivi dedicati ai temi di Osservazione della Terra, Lanciatori e Stazione Spaziale Internazionale.
Inoltre, il Presidente dell'ASI, Giorgio Saccoccia, parteciperà all’evento all’interno del panel dedicato ai capi agenzia, il 6 aprile.