Mercoledì, 11 maggio, Sace organizza un webinar gratuito con Casinetto Trading LLC, uno dei principali player negli Emirati Arabi Uniti per i prodotti agroalimentari Made in Italy, con un portafoglio esistente di oltre 500 fornitori italiani.
Con gli ospiti di Casinetto si parlerà degli ultimi trend, delle peculiarità dei mercati emiratini, ma anche delle specifiche necessità di acquisto che includono prodotti freschi, latte e derivati, carne e pesce, prodotti gourmet e di pasticceria.


Durante l'incontro, Sace illustrerà gli strumenti a supporto del business tra gli esportatori italiani e i buyer locali con termini di pagamento competitivi.
Dopo la sessione plenaria, Sace faciliterà il contatto tra Casinetto e le aziende partecipanti.
Il webinar inizierà alle 10 con i saluti di apertura di Maurizio d’Andria, Responsabile di sede - SACE Dubai, e Pierluigi Ciabattoni, Global Relationship Manager – SACE Dubai.
Ad illustrare “Il mercato del F&B negli EAU” sarà Giacomo Bernardelli – Managing Director, Casinetto Trading LLC. Seguirà una sessione di domande e risposte. Modera Gianluca Scialdone, Supply Chain & Business Promotion – SACE.