Il Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ettore Francesco Sequi, è intervenuto oggi, 11 maggio, alla presentazione di “True Italian Experience”, organizzata da ITA Airways.
“Promuovere l’Italia come destinazione privilegiata per i turisti stranieri è una priorità della diplomazia economica e commerciale della Farnesina – ha dichiarato l’Amb. Sequi –. Il nostro obiettivo è dare un contributo concreto per sostenere le centinaia di migliaia di imprese private e di famiglie che vivono dei proventi di questo settore”.


“True Italian Experience”, attraverso una piattaforma digitale cui partecipano i principali attori della filiera turistica, offrirà al settore del turismo una strategia di promozione e marketing “su misura” per tutti i visitatori stranieri interessati alle destinazioni e ai territori italiani.
L’obiettivo del progetto è rilanciare l’immagine dell’Italia, il Made in Italy e aumentare i flussi turistici, puntando sul turismo di prossimità e su quello internazionale.
La promozione dell’Italia come destinazione turistica è tra le finalità della strategia integrata di sostegno all’internazionalizzazione delle imprese italiane voluta dal Ministro Di Maio e delineata nel Patto per l’Export.