Con un terzo dei propri prodotti venduti all’estero in Inghilterra, Farchioni risulta leader delle vendite di olio evo italiano. Una presenza nel Regno Unito che ha portato l’azienda agricola umbra di Gualdo Cattaneo a ricevere al London International Olive Oil Competition sei medaglie d’oro nella categoria Qualità, una medaglia di bronzo per l’alto livello di fenoli per il Casolare Biologico 100% italiano, una medaglia d’oro e una d’argento per la nuova categoria degli oli aromatizzati. Negli ultimi anni, gli oli Farchioni sono sempre più diffusi nei supermercati all’estero.

Il 35% del mercato è rappresentato proprio dal Regno Unito, a cui seguono gli Stati Uniti con l’11%, la Danimarca con il 10% e sia Germania che Croazia all’8%. In Uk le bottiglie di olio umbro presenti in Waitrose e Sainsbury’s (soprattutto con l’olio Il Casolare), in Danimarca in Rema, in Germania DM, Dennree, Rewe, in Croazia Komzum, in Usa Whole Foods. Farchioni già a fine Ottocento rifornisce di farina i panificatori capitolini per realizzare un tipico pane romano, la rosetta. Nel dopoguerra, Domenico e Lanfranco Farchioni, raccogliendo il lavoro fatto dai genitori, Pompeo e Ines a Gualdo Cattaneo, trasformano l’azienda in un’impresa agroindustriale di medie dimensioni con un molino elettrico ed un frantoio a presse a 400 atmosfere.