Dal 20 al 22 settembre prossimi la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, in collaborazione con l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, porterà una delegazione di giornalisti, blogger e influencer svizzeri ad Alba in occasione dell’inizio della stagione del tartufo bianco e della 6a Conferenza Mondiale sul Turismo Enologico dell’UNWTO che quest’anno si terrà proprio ad Alba.

Il programma prevede sia esperienze di vendemmia direttamente tra i filari con piccoli produttori locali sia la ricerca di tartufi insieme ad un trifolao e il suo cane. Completano l’esperienza la visita dei numerosi percorsi sotterranei dei tempi dell’Alba Pompeiana accompagnati da un archeologo e l’aperitivo sul treno storico (degli anni ‘30) che percorre il tratto Alba-Canelli. Previste infine delle degustazioni guidate dei vini delle Langhe direttamente in cantina e cene tipiche.
Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere all’indirizzo email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.