Fino a  sabato 24 l'Ambasciata d’Italia a Nicosia, in collaborazione con IMAGO Film, presenta la terza edizione del Festival del Cinema Italiano a Cipro.
Dopo la lunga sosta dovuta alla pandemia, dunque, il cinema italiano contemporaneo ritorna a Cipro e fa tappa a Limassol e Nicosia.
Le proiezioni si svolgeranno infatti a Limassol dal 19 al 22 presso il cinema K Cineplex Limassol, e a Nicosia dal 23 al 24 settembre presso il cinema K Cineplex Nicosia Prime (Strovolos).


Tutte le proiezioni saranno alle ore 19.30 e a ingresso gratuito. Ogni film sarà sottotitolato in inglese.
Per omaggiare il grande scrittore e regista italiano Pier Paolo Pasolini, di cui ricorre quest’anno il primo centenario dalla nascita, il 21 settembre sarà proiettato il suo film “Medea”.
L'inaugurazione ufficiale dell’Italian Film Days avverrà a Limassol domani, 19 settembre, alla presenza dell'Ambasciatrice Federica Ferrari Bravo e delle autorità locali, con la proiezione del film “Il diritto alla felicità” vincitore di ben 41 premi internazionali. Per l’occasione sarà presente in sala lo sceneggiatore e regista del film Claudio Rossi Massimi.
IL PROGRAMMA DELLE PROIEZIONI.
K CINEPLEX LIMASSOL
19 Settembre “Il diritto alla felicità” di Claudio Rossi Massimi (regista presente in sala)
20 settembre “Comedians” di Gabriele Salvatores
21 settembre “Medea” di Pier Paolo Pasolini
22 settembre “Volevo nascondermi” di Giorgio Diritti
K CINEPLEX NICOSIA PRIME (STROVOLOS)
23 settembre “Il mio corpo vi seppellirà” di Giovanni La Parola
24 settembre “Mancino naturale” di Salvatore Allocca.