Scadrà il 30 ottobre il termine ultimo per partecipare alla 5^ edizione del concorso “Bravo Bravissimo!”, premio scolastico promosso dall’Ambasciata d’Italia a Berlino e dedicato aglistudenti italiani che risiedono in Germania.
“Bravo Bravissimo” è un concorso scolastico che intende premiare gli studenti italiani che ottengono i risultati migliori nella scuola primaria, nella scuola secondaria e all’esame conclusivo del ciclo della scuola secondaria, ovvero il diploma di maturità.


La partecipazione è completamente gratuita. Possono concorrere al premio tutti gli studenti di cittadinanza italiana regolarmente residenti in Germania e frequentanti la scuola tedesca di ogni ordine e grado, dalla quarta classe alla maturità.
Per partecipare basta inviare una copia della pagella finale dell’anno scolastico 2021/2022 o una copia del diploma di maturità indicante anche il punteggio complessivo ottenuto (Gesamtpunktzahl) entro il30 ottobre 2022. La copia della pagella dovrà essere spedita per email all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. indicando come oggetto: “Premio Bravo Bravissimo” e cognome + nome dello studente partecipante. L’email dovrà inoltre contenere obbligatoriamente i recapiti telefonici e l’indirizzo dei partecipanti.
Gli studenti saranno suddivisi in cinque gruppi: scuola primaria (dalla quarta classe); ginnasi fino alla decima classe; altri tipi di Scuola secondaria fino alla decima classe; ginnasi e scuole secondarie dall’undicesima classe; diploma di maturità (Zeugnis der allgemeinen Hochschulreife o Zeugnis der Fachhochschulreife).
Le pagelle e i diplomi di maturità saranno valutati da un’apposita commissione dell’Ambasciata che selezionerà i vincitori per ognuno dei cinque gruppi.
I premi, messi a disposizione anche quest’anno da “FERRERO SpA”, saranno di importo pari a 1000 euro per ogni vincitore ad eccezione del primo classificato nel gruppo “diploma di maturità” che vincerà 1500 euro.
Per ulteriori informazioni si può consultare il bando a questo link.