E'  online il programma della Festa danzante, che si terrà dal 9 al 14 maggio 2023, con un'anteprima il 29 aprile. Alla 18esima edizione aderiscono più di 30 città svizzere, di cui 5 nella Svizzera italianaLugano, Mendrisio, Bellinzona, Locarno e Poschiavo. 

Il programma di quest'anno è composto da oltre 60 eventi distribuiti su tutto il territorio della Svizzera italiana, che offrono una miriade di opportunità: spettacoli e performance, numerosi corsi di danza e workshop per tutte le età e per ogni livello, una selezione di eccellenze della danza contemporanea ticinese e svizzera come internazionale, installazioni e proiezioni.

E, non da ultimo, un apéro danzante e un party dedicato allo swing. La danza si presenterà in tutte le sue forme in teatri, piazze, sale cinematografiche, parchi, musei e gallerie.

Sabato 29 aprile: Anteprima nella Svizzera italiana

La Festa danzante in Ticino inaugura il 29 aprile - Giornata internazionale della danza - con un’anteprima imperdibile all’ex Asilo Ciani. «Save the last dance for me» della Compagnia Alessandro Sciarroni (Leone d’oro alla Biennale di danza di Venezia 2019), è una performance dedicata a un ballo bolognese chiamato Polka chinata. Lo spettacolo sarà anticipato da un workshop su questa danza la cui tradizione sta scomparendo, tenuto dai ballerini della compagnia. L'evento è in collaborazione con il LAC di Lugano. 

Il programma completo della Festa danzante Ticino e Poschiavo:

https://festadanzante.ch/ticino/programma/ 

 https://festadanzante.ch/poschiavo/programma/