Non sono i soldi a fare la felicità. Ma senza dubbio saperli gestire bene, in modo responsabile, porta serenità nella vita di coppia e ci rende anche più attraenti: è quanto emerge da uno studio sul financial wellbeing, il benessere finanziario, condotto sulla popolazione di due Paesi, Italia e Regno Unito, da Moneyfarm, società internazionale di investimento con approccio digitale, insieme a Dectech, società specializzata in studi comportamentali nata alla Warwick University.

Bologna rende omaggio al suo Lucio Dalla. La grande mostra-evento “Lucio Dalla. Anche se il tempo passa” apre a Bologna, prima tappa di un importante percorso nazionale che la vedrà realizzata a Roma in autunno, dal 22 settembre all'Ara Pacis e, successivamente, nel 2023, in occasione dell'ottantesimo della nascita, a Napoli e a Milano.

Il Consiglio Generale degli Italiani all’Estero e l’Associazione ITalens da tempo sono impegnati alla definizione della nuova Emigrazione italiana, per renderla più presente nella società italiana, per farla riconoscere come strumento di softpower e, quindi, per metterla in rete, affinché possa diventare un soggetto integrante gli aspetti sociali, culturali ed economici dell’Italia moderna. Per questo, Cgie e ITalens nelle settimane scorse hanno invitato singoli, Associazioni, Comites, Enti e organizzazioni italiane all’estero a partecipare alla ricerca compilando il questionario per contribuire ad acquisire più informazioni possibili, tali da fotografare le composite realtà in cui vivono i nostri connazionali all’estero.

Grazia ed eleganza, ma anche passione e determinazione: queste sono solo alcune delle qualità che contraddistinguono le donne in ogni ambito della quotidianità, tra cui l’universo sportivo. Quest’ultimo risulta estremamente influenzato dall’interesse del gentil sesso, sempre più radicato, nei confronti del padel. Cavalcando l’onda anomala del “padel business”, che ad oggi conta nel Bel Paese oltre 5mila campi (+8% rispetto al 2021), giungono conferme in merito alla crescente presenza rosa sui campi della disciplina sportiva del momento:

Sono iniziate le prove di “The Way Home - La Strada di Casa”, il “Musical degli Italiani a Londra”, che si prepara ad andare in scena il 16 luglio, sul prestigioso palcoscenico del Britten Theatre, all'interno del Royal College of Music di South Kensington, a Londra.
Mentre il cast, formato dagli aspiranti attori bilingue di tutte le età selezionati tra coloro che si sono presentati a novembre alle audizioni di questo inedito community project, ha inaugurato la stagione delle prove il 27 febbraio scorso presso la SIAL - Scuola Italiana a Londra, a Holland Park, i produttori del Musical hanno iniziato la ricerca di sponsor.

La Regione Puglia, con i suoi 865 chilometri di costa e l’interesse per la blu economy, vola a Dubai per accompagnare una delegazione di imprese alla più grande fiera annuale dedicata alla nautica da diporto nei Paesi del Golfo. L’evento è Dubai International Boat Show in programma da domani al 13 marzo a Dubai Harbour, quartiere sul mare a Dubai Marina che vanta il terminal crociere più avanzato della regione. Ad organizzare la partecipazione pugliese, la Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese, in collaborazione con Puglia Sviluppo.

Nonostante il nome possa far pensare il contrario, la prima galleria d’arte spaziale non si trova sulla Luna, bensì sulla Stazione Spaziale Internazionale, dove rimarrà in esposizione per dieci mesi. Si tratta di un’installazione artistica internazionale che comprende 64 opere di artisti provenienti da Asia, Europa, America e Africa. È stata lanciata il 19 gennaio a bordo di un razzo Antares dalla base di Wallops Range in Virginia, insieme a rifornimenti e materiali per decine di esperimenti scientifici attualmente in corso sulla SSI.

Spegnere, Pedalare, Rinverdire, Migliorare! Questo l’invito dell’edizione 2022 di M’illumino di Meno, celebre campagna radiofonica in programma domani, 11 marzo. Giunta alla diciottesima edizione, la campagna è promossa da Caterpillar e Rai Radio2 con Rai per il Sociale.
Quando nel 2005 Caterpillar, dai microfoni di Rai Radio2, ebbe l’idea di coinvolgere il pubblico in una grande festa degli stili di vita sostenibili, immaginando con l’aiuto di alcuni scienziati un decalogo sul risparmio energetico attuabile nelle vite di tutte e tutti, l’ambientalismo era un tema ancora di nicchia.

Enit-Agenzia Nazionale del Turismo in collaborazione con il Ministero del Turismo, nell’ambito delle iniziative previste nel Piano Strategico del Turismo 2017-2022, ha previsto la concessione di risorse finanziarie per 9 milioni di euro a imprese e agenzie di comunicazione esperte del mondo digitale per sviluppare nuovi processi e interventi di promozione turistica.






Go to top
JSN Time 2 is designed by JoomlaShine.com | powered by JSN Sun Framework