Si chiama “Wine to Asia” la nuova manifestazione fieristica dedicata ai professionisti del settore vinicolo dell’area Asia/Pacifico che, organizzata da Veronafiere-Vinitaly grazie alla partnership con Pacco Communication, si terrà a Shenzhen World, a Shenzhen, dal 26 al 28 agosto.
A Wine to Asia – che punta a diventare la manifestazione di riferimento degli operatori nella Great Bay Area, regione in cui opera il 30% dei professionisti in wine and spirits - saranno presenti più di 450 espositori e si prevedono circa 10,000 visitatori

L’evento proporrà tre giorni di incontri, degustazioni e opportunità di networking, durante i quali produttori provenienti da tutto il mondo potranno incontrare i più importanti buyer asiatici.
Unica Fiera del Sud della Cina, Wine to Asia ospiterà i padiglioni nazionali ufficiali di Italia, Cile, Portogallo, Sudafrica, Slovenia, Argentina e delle regioni vitivinicole di Yantai, Sud de France e Rioja. Nel corso della manifestazione ci saranno più di 20 masterclass; ad aprire la fiera una Grand Opening masterclass dedicata al vino italiano a cura dell’esperto internazionale Ian D’Agata. A seguire, per la prima volta in Cina, la produttrice di vino cinese, Judy Chan, presidente della cantina Grace Vineyards, che terrà un keynote speech sul vino cinese.
Tra le iniziative speciali di questa edizione il più grande padiglione dedicato ai vini naturali in Cina, Living Wine, la lounge della Burgundy School of Business (BSB), la Coffee Cocktail Experience Lounge, frutto di una cooperazione tra De Longhi e uno dei migliori cocktail bar di Cina, Hope and Sesame, lo spazio dedicato all’Associazione delle Donne del vino in Cina (WINWSA), la prima masterclass del vino brasiliano in Cina promossa dalla fiera di Veronafiere in Sudamerica, Wine South America, i Fuorisaloni della Great Bay Wine Week e le collaborazioni con il World Baijiu Day nel campo dei Baijiu cocktails e con il primo e unico centro di diplomi dedicato alla Baijiu, CBC.