Quanti sono gli argomenti della Conferenza sul futuro dell'Europa? Dove si è svolta la prima riunione dell'Assemblea plenaria della Conferenza? Quanti sono i cittadini degli Stati UE che partecipano ad ogni panel europeo dei cittadini?
Sono alcune delle nuove domande dedicate alla Conferenza sul futuro dell'Europa tra le oltre 350 su cui studenti e studentesse della scuola primaria e secondaria, insieme ai loro docenti, dovranno misurarsi partecipando al Trivia Quiz, il torneo interscolastico online sull'Europa giunto alla sua ottava edizione e dedicato ai temi fondamentali della cittadinanza europea.


Il Torneo prenderà il via il prossimo 7 febbraio ma è già possibile allenarsi al Trivia Quiz misurando la propria abilità con le nuove domande e utilizzando gli altri strumenti multimediali della piattaforma didattica Europa=Noi, aggiornati con nuovi contenuti.
Il Trivia Quiz è uno dei prodotti offerti dalla piattaforma digitale "Europa=Noi", promossa dal Dipartimento per le Politiche Europee e diventata ormai un punto di riferimento in tema di educazione alla cittadinanza, con risorse e strumenti multimediali per approfondire la storia, i valori e i programmi europei, con particolare attenzione ai diritti e doveri connessi alla cittadinanza e ai trattati.