Il motto di quest'anno è “engage, empower, evolve”. Questo vale anche per il programma della terza Settimana delle Strategie Macroregionali dell'UE per la quale è stato lanciato per la prima volta un invito per realizzare sessioni con gli stakeholders, per ampliarne il coinvolgimento e dare forma insieme all'evento.


L'evento si terrà in modalità ibrida a Bruxelles dal 7 all'11 marzo prossimi. Le iscrizioni alla settimana delle Strategie Macroregionali dell'UE saranno aperte entro metà febbraio 2022.
Il programma darà spazio alle sessioni degli stakeholders tra l’8 marzo e il 10 marzo. La durata per ogni sessione è stata fissata in 90 minuti e si svolgerà in formato digitale.
Le proposte devono concentrarsi su uno dei tre temi della settimana: Gioventù, Green Deal dell'UE e Innovazione sociale.
Le proposte con un approccio cross-strategia, che siano stimolanti, replicabili e chiaramente correlate agli obiettivi chiave di almeno una delle quattro macroregioni avranno maggiori possibilità di essere selezionate dal comitato di valutazione.
Per la presentazione saranno necessarie le seguenti informazioni:
Titolo; Agenda; Nomi degli oratori e del moderatore; Concetto di sessione; Breve descrizione per il sito web dell'evento; Giorno e fascia oraria preferita.