Verrà presentato giovedì 5 maggio alle 11.00, nella sala Aldo Moro del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Codeway – Cooperation Development Expo, la manifestazione organizzata da Fiera Roma in programma dal 18 al 20 maggio cui parteciperà anche l’Aics.
L’appuntamento, che ha il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, è dedicato alla cooperazione internazionale, con un focus specifico sulle aziende.


Codeway nasce con l’obiettivo di promuovere la collaborazione tra i principali soggetti della cooperazione - Istituzioni, ong, aziende – e fornire sostegno e stimolo alle imprese (pubbliche e private) nel loro percorso di perseguimento degli Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile. Alla presentazione di giovedì interverrà anche la Vice Ministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Marina Sereni.
L’Aics parteciperà alla manifestazione il 18 maggio, in occasione della presentazione del report 2021 “Illuminare le periferie” (Cospe - Osservatorio di Pavia) sostenuto dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, in cui interverrà Emilio Ciarlo, Responsabile Rapporti Istituzionali e Comunicazione.