Nuovo appuntamento con il concorso di poesia indetto dall’Università per la Pace delle Marche, organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Nie Wiem e il Museo tattile statale Omero. Il concorso, giunto alla decima edizione, ha per titolo “Se vuoi la pace prepara la pace” ed i componimenti in gara dovranno avere proprio questo tema come filo conduttore.
Due le sezioni in concorso suddivise per classi di età, la prima per i giovani fino a 25 anni e la seconda per tutti coloro che hanno compiuto i 26 anni. Ad ogni autore viene richiesto l’invio di una poesia inedita in lingua italiana e di una lunghezza massima di 30 versi priva di ogni firma o elemento di riconoscimento in modo da non compromettere il giudizio della giuria.


L’invio dell’elaborato in formato word all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. dovrà avvenire entro le ore 24 del 5 settembre.
I lavori saranno visionati da una giuria presieduta dal Presidente dell’Università per la Pace, Mario Busti, da quello di Nie Wiem, Valerio Cuccaroni, e del Museo Omero, Aldo Grassini, e composta dalla giornalista Asmae Dachan e dal poeta e saggista, Umberto Piersanti.

 


La giornata di premiazione si terrà venerdì 16 settembre ad Ancona presso il Museo Tattile Statale Omero con l’assegnazione ai vincitori di premi in denaro e la consegna di attestati di partecipazione ai cinque finalisti di ogni sezione.