Al via dall’8 al 10 ottobre la quarta edizione della Digital China Week, tre giornate di formazione nelle quali apprendere, da esperti del settore e da aziende presenti sul mercato, insight per sviluppare un business di successo in Cina. L’edizione 2024 si apre con un evento in diretta streaming dalla terrazza del made in Italy di Sace a Milano per poi proseguire il 9 e 10 ottobre in modalità webinar. Dal fenomeno del live-streaming all’esplosione del social-commerce su piattaforme come Douyin, “il TikTok cinese”, e Xiaohongshu, ai numeri incredibili dell’e-commerce:

durante la Digital China Week verranno presentati i principali trend, i canali digitali e le strategie da adottare per promuovere in maniera strategica il proprio brand e per vendere i propri prodotti online in Cina. Nel paese si contano 1,09 miliardi di utenti internet che trascorrono in media 5 ore e 25 minuti al giorno sui dispositivi mobili e si prevede che il giro d’affari generato dall’e-commerce raggiunga i 1.469 miliardi di dollari nel 2024, grazie anche alla spinta dalla crescita del social commerce che nel 2023 ha generato ricavi pari a 584,9 miliardi di dollari, a confronto dei 2,2 miliardi di dollari in Italia. L’edizione 2024 della Digital China Week nasce dalla collaborazione con l’agenzia East Media, Triboo - Digital Transformation Factory italiana - e Sace Education, l’hub formativo gratuito di Sace. L’evento è supportato da ICCF - Italy China Council Foundation, organizzazione al fianco di istituzioni e imprese per promuovere gli scambi tra Italia e Cina.