1. Un commento sui risultati delle elezioni.
Active Image
Catastrofe per la sinistra Arcobaleno. Disastro per il PD.  L'attitudine arrogante di Veltroni di andare da solo ha sortito tre effetti: 1. distruggere la sinistra e gli ecologisti; 2. demolire il mito del PD come partito autosufficiente; 3. consegnare l'Italia totalmente nelle mani di Berlusconi.


2. Che cosa succederà ora dopo che un  partito storico come quello di Bertinotti è rimasto fuori dai giochi della politica?

Penso che dopo il disastro, i quattro partiti componenti la sinistra Arcobaleno dovranno convocare i loro rispettivi congresso ed ognuno dovrà ripartire da zero, per conto proprio.

3. Perché la Lega Nord in Italia ha avuto un boom di consensi?

perché ha affrontato (anche se nella caratteristica maniera rozza) temi reali e sentiti dalla gente come sicurezza, lavoro e casa.

4. All'estero ci son stati problemi con i brogli elettorali, schede fasulle, schede che non sono mai arrivate ai cittadini...lei che ne pensa, il voto degli italiani all'estero è credibile?

Deve senz'altro rimanere, ma le modalità devono essere riformate.

5. Quali sono i punti del suo programma che metterà in atto per primi?

Nesuno! visto che non sono stato rieletto, non poso portare avanti il mio programma.  Un sincero augurio di buon lavoro ai 18 eletti con il loro programma per il bene degli italiani, in Italia e all'estero.