Rombano i motori: è iniziato il countdown per Motor Valley Fest – The art of innovation, il grande festival a cielo aperto nella Terra dei Motori emiliano-romagnola, giunto alla sua quarta edizione, in programma dal 26 al 29 maggio 2022 a Modena, città Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO.
Tantissimi gli appassionati e gli addetti ai lavori provenienti da ogni parte del mondo che si daranno appuntamento dove la velocità diventa bellezza, dove la passione per la meccanica e la tecnologia, con l’occhio incollato al cronometro, si tramanda di generazione in generazione e dove auto e moto sfidano il tempo diventando opere d’arte in movimento.

Essere spinti dalla passione per competere e vincere, questi sono i valori che guidano da sempre Maserati e che viaggeranno a bordo dei modelli del Marchio in occasione del Rolex Monte-Carlo Masters 2022. L’intesa di sponsorship tra il Maserati e il Rolex Monte-Carlo Masters consente di arricchire il racconto dei valori del Marchio a un pubblico internazionale durante uno dei tornei di tennis più prestigiosi del circuito, nonché evento riconosciuto a livello internazionale come il punto di riferimento per eleganza in puro lo stile “tennistico”.

La casa automobilistica di Zuffenhausen ha sviluppato una soluzione software innovativa in collaborazione con la start-up svizzera Way Ahead Technologies. 

Il progetto Virtual Roads è stato concepito per dare ai conducenti l’opportunità, per la prima volta, di guidare facilmente a piena velocità sui propri percorsi preferiti, trasferendoli dalla realtà in un videogioco. Tutto quel che serve è uno smartphone con l’app dedicata.

 Bolidi che hanno macinato chilometri di strada e di storia. Gioielli della tecnica e del design che dalle origini a oggi hanno segnato il cammino dell’automotive. E insieme, beni molto più che “materiali”, che si caricano di valori e suggestioni dell’immaginario e del vissuto personale di ciascuno. La passione per le auto d’epoca conquista gli italiani.

mulsanne-grand-limousine-1Sono da poco disponibili per l'acquisto cinque esemplari della rara e moderna Bentley Mulsanne Grand Limousine by Mulliner. Progettata specificamente per i clienti che cercano la più esclusiva esperienza di viaggio a bordo di una limousine di lusso. Queste cinque auto sono state tutte costruite a mano da Mulliner nel 2015 e destinate al mercato degli Emirati Arabi Uniti, ma mai utilizzate né immatricolate. Progettata e costruita interamente a mano, la Mulsanne Grand Limousine di Mulliner ha una cabina allungata di 1.000 mm, oltre a un tetto rialzato per fornire ulteriori 79 mm di spazio per la testa nella parte posteriore, per esaltare il comfort dei passeggeri in un'esperienza senza eguali.

570779Sant’Agata Bolognese – Automobili Lamborghini ha partecipato alla Modena Cento Ore 2020 con due vetture del suo museo MUDETEC: una Jarama GTS e una Countach 25° Anniversario. 

 

Considerata uno degli eventi dinamici più belli nel mondo delle vetture d’epoca, la manifestazione ha celebrato quest’anno la sua ventesima edizione con un percorso, dal 10 al 15 di ottobre, da Roma a Modena.

aznom-palladium-a WEBMancano ormai poche settimane alla presentazione del concentrato di lusso made in Italy Palladium, omaggio al grande architetto Andrea Palladio.Ispirata alle grandi berline dei capi di stato ed all’opulenza delle grandi auto degli anni trenta, coi loro volumi e la capacità di solcare ogni terreno, Palladium è senza dubbio un’automobile sorprendente e, nelle intenzioni dei produttori, si appresta a riempire una nicchia interessante quanto esclusiva.

 

 

 




Go to top
JSN Time 2 is designed by JoomlaShine.com | powered by JSN Sun Framework