Un appuntamento che ormai è diventato una tradizione: riecco il Salone Auto di Ginevra 2024. Una nuova occasione per scoprire tutte le novità e le anteprime che vedremo nei prossimi mesi sulle strade italiane e del mondo. Nuove auto, nuovi allestimenti e tanti bellissimi concept da ammirare per scoprire le evoluzioni del design e le nuove soluzioni tecniche pensate dalle maggiori case automobilistiche.

Anche nel 2023 i veicoli commerciali Stellantis hanno confermato la propria forte leadership nel mercato italiano. In base all’elaborazione dei dati forniti da Dataforce, Stellantis ha chiuso lo scorso anno con una quota del 45,5% e volumi di vendita a oltre 88.600 unità (+21% sul 2022). FIAT Professional è stato il brand che ha realizzato la miglior performance con una quota del 26,1%. Il FIAT Professional Ducato, in particolare, prodotto nello stabilimento di Atessa (Chieti), ha registrato un forte incremento della propria quota nel segmento di appartenenza, +9,9%, attestandosi al 29,3%.

È ufficiale: FIAT elettrizza il Nord America con la sua missione di mobilità sostenibile. Il brand ha presentato virtualmente la Fiat (500e) RED 2024 come primo lancio di prodotto Fiat 500e per il Nord America con un video di presentazione con Olivier Francois, CEO di FIAT e Global Chief Marketing Officer di Stellantis, e Bono, cantante degli U2 e Co- fondatore di ONE e (RED), per commemorare la Giornata mondiale contro l'AIDS avvenuta venerdì 1 dicembre. “FIAT è l’unico brand che può lanciare i suoi veicoli 100% elettrici in un modo unico, alla “FIAT way”: combinando lo spirito dell’icona della “Dolce Vita” con la sua missione di offrire sostenibilità e mobilità a zero emissioni”, ha affermato Olivier Francois, CEO di FIAT e Global CMO Stellantis.

La Fondazione VINCI Autoroutes pubblica i risultati della terza edizione dello studio sul “Road-sharing”. Prosecuzione del Barometro della guida responsabile, questo sondaggio, realizzato da Ipsos, si concentra sui comportamenti degli europei legati alla convivenza tra diverse modalità di spostamento. Dal sondaggio si evince che in Europa, il mezzo di trasporto principale è ancora l’auto. Tuttavia, per i loro spostamenti quotidiani, gli europei utilizzano anche modalità di spostamento alternative.

Dal 26 giugno FIAT ha smesso di produrre auto grigie. La decisione è stata presa per esaltare l'importanza dei colori nella vita, incarnando lo stile di vita italiano e riaffermando il valore della Nuova Dolce Vita del Marchio.  L'Italia è infatti legata a colori vivaci come il Mare d'Italia, il Sole d'Italia, la Terra d'Italia e il Cielo d'Italia; paesaggi che forniscono a FIAT molta ispirazione per le sue auto. La strategia è stata attuata per aggiungere un tratto distintivo alle vetture FIAT nel mercato automobilistico, dato che il 2023 è l'anno di un notevole cambiamento per il Marchio.

Fino a 210 grammi di oro giallo massiccio disponibili per la Batur con propulsore W12, la Bentley più potente della storia

Bentley Motors ha introdotto l'oro massiccio stampato in 3D nell'esclusiva Mulliner Batur; un processo innovativo che per la prima volta viene adottato nell'industria automobilistica. La tecnica di "additive manufacturing" (AM o produzione additiva) aggiungerà fino a 210 grammi di oro giallo 18ct alla vettura coupé Bentley, la più veloce nei 103 anni di storia dell'azienda.

UN’OCCASIONE UNICA E RARA PER I VISITATORI DEL MUSEO DELLA CASA DEL TORO DI POTER AMMIRARE DA VICINO UN PEZZO DI STORIA AUTOMOBILISTICA DAL VALORE INESTIMABILE – FINO A FINE NOVEMBRE 2022 -

L’esemplare unico di Lamborghini Miura Roadster del 1968, che ha ispirato la configurazione dell’ultima Aventador Ultimae appena uscita di produzione, è esposto al MUDETEC per tutto il mese di ottobre e novembre. Un’occasione unica e rara per i visitatori del Museo della Casa del Toro di poter ammirare da vicino un pezzo di storia automobilistica dal valore inestimabile.

Aperto il 18 ottobre 2022, l’89° Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi chiuderà i battenti domenica 23. 

Il Mondial de Paris, unico salone internazionale d’Europa dell’anno, mette in bella mostra le ultime novità automobilistiche. Svettano concept car, anteprime mondiali, nuovi modelli e favolose quanto incredibili auto sportive. Spiccano fra i tanti modelli.

Automobili Lamborghini ritorna in Sardegna per la quarta estate consecutiva creando una Lounge temporanea 

La Lamborghini Lounge, situata sulla Promenade du Port in via Porto Vecchio, rimarrà aperta per incontrare attuali e nuovi clienti, che potranno arricchire l'esperienza con test drive dei modelli Urus Super SUV e Huracán, fino all'11 settembre. 








Go to top
JSN Time 2 is designed by JoomlaShine.com | powered by JSN Sun Framework