aznom-palladium-a WEBMancano ormai poche settimane alla presentazione del concentrato di lusso made in Italy Palladium, omaggio al grande architetto Andrea Palladio.Ispirata alle grandi berline dei capi di stato ed all’opulenza delle grandi auto degli anni trenta, coi loro volumi e la capacità di solcare ogni terreno, Palladium è senza dubbio un’automobile sorprendente e, nelle intenzioni dei produttori, si appresta a riempire una nicchia interessante quanto esclusiva.

 

 

 

AZNOM PALLADIUM (3)Palladium è stata infatti definita dagli stessi progettisti una “hyper-limousine” in quanto alle caratteristiche tradizionali delle grandi berline di lusso - grande comfort, qualità dei materiali e degli allestimenti, spazio e affidabilità - unisce incredibili qualità dinamiche, solitamente proprie di vetture di tutt’altro tipo. Palladium, che sarà prodotta in piccola serie, è infatti un concentrato di lusso ma è anche potente, robusta e inarrestabile quanto una vera 4x4 off road. Il nome stesso della vettura indica un’estetica imponente e classica, che si deve al designer torinese Alessandro Camorali e al suo Camal Studio.

AZNOM PALLADIUM (5)Già dal nome è chiaro il riferimento all’architetto Andrea Palladio, famoso per ispirare le sue realizzazioni ai classici greci e romani, e le prime immagini diffuse da Aznom fanno trasparire qualcosa di unico… non fosse altro per le dimensioni extralarge (quasi due metri di altezza per sei metri di lunghezza). La presentazione ufficiale di Aznom Palladium è prevista per l’ultima settimana di ottobre, a Milano, nell’ambito di Milano Monza Open Air Motor Show.

 

A proposito di Aznom 

L’azienda italiana, con sede a Monza, è nota da anni per gli allestimenti speciali, la personalizzazione di vetture di alta gamma, per la progettazione e la realizzazione di alcune “one off” di successo.