Bentley ha celebrato quattro decenni di produzione artigianale di gran turismo turbocompresse con una sfilata di dieci vetture al Festival of Speed di Goodwood. 

40 anni fa, al Salone dell'Automobile di Ginevra, l'azienda presentò il suo primo modello di serie con propulsore turbocompresso, la Mulsanne Turbo. Questa berlina a quattro porte segnò un punto di svolta nel futuro dell'azienda, rinvigorendo la sua immagine e le sue credenziali tecniche e di prestazioni, ispirando entusiastici titoli da parte della carta stampata.

Nei quarant'anni trascorsi dalla prima Bentley turbocompressa, le immense riserve di potenza e la generosa coppia che caratterizzano i motori Bentley sono diventate indissolubilmente associate alla sovralimentazione. Gli attuali motori W12, V8 e V6 beneficiano tutti della sovralimentazione per offrire ottime prestazioni ed efficienza. Bentley Motors espone al Goodwood Festival of Speed 2022 (23 – 26 giugno) sette modelli Bentley con propulsori turbocompressi della sua Heritage Collection, oltre a modelli chiave della gamma attuale, tra cui la Continental GT Mulliner da 659 CV e tre dei più recenti modelli della gamma "S" equipaggiati con il propulsore V8 da 4,0 litri da 542 CV. Le dieci Bentley riunite a Goodwood per celebrare l'occasione erano le seguenti: 1991 Turbo R, 2001 Arnage Red Label, 2003 Continental R Mulliner Serie Finale, 2010 Brooklands, 2010 Mulsanne, 2011 Continental Supersport, 2014 Continental GT V8 S, 2022 Continental GTC S, 2022 Flying Spur S, 2022 Continental GT Mulliner.

 

 

 

Bentley Motors 

Crewe è la sede operativa dei reparti di progettazione, R&S, ingegneria e produzione delle tre gamme di modelli dell’azienda: Continental, Flying Spur, Bentayga e Bentayga EWB. L’unione fra la tradizionale maestria e l’abilità artigianale tramandate di generazione in generazione da un lato, e la perizia ingegneristica e le tecnologie più innovative dall’altro, è una caratteristica unica dei marchi di auto di lusso del Regno Unito, come Bentley. È inoltre un chiaro esempio dell’elevato valore della produzione industriale britannica. Bentley ha un organico di circa 4.000 persone a Crewe