È stata annunciata nei giorni scorsi la seconda tappa della Digitalization Beauty Parade Italia-Messico, concorso promosso dall’Associazione Economica del Messico in Italia (AEMI) in collaborazione con lo studio legale Nunziante Magrone. A rilanciare la notizia è stato Massimo Barzizza su “Punto d’incontro”, spiegando che il progetto è rivolto a piccole e medie imprese innovative e mira a facilitare l’accesso a nuovi mercati attraverso alleanze strategiche, nonché a creare opportunità commerciali nell’ambiente digitale tra aziende messicane e italiane.


Le società candidate dovranno inviare un piano di lavoro specificando, oltre ai dati dell’azienda, una breve descrizione del progetto/prodotto con evidenza delle sue componenti digitali e una panoramica del processo di internazionalizzazione, evidenziando la potenziale o attuale cooperazione commerciale e/o tecnologica con eventuali controparti messicane. Gli organizzatori richiedono, inoltre, l’inclusione di delucidazioni su come l’azienda può aumentare le sue dimensioni, i clienti e il volume, mostrando come il modello possa essere ripetuto in luoghi e periodi diversi apportando solo piccole modifiche.
Il modulo per l’invio delle informazioni è disponibile qui: https://nunziantemagrone.it/en/digitalization-beauty-parade/.
Il termine ultimo per la presentazione delle proposte è il 31 agosto 2022 alle ore 23:59 CET; giovedì 6 ottobre i partecipanti ammessi presenteranno il loro progetto — 3 minuti in videoconferenza — a operatori e investitori italiani e messicani.
Una volta concluse le esposizioni, la giuria — composta da partner dell’AEMI e da rappresentanti binazionali di alto profilo nel campo della digitalizzazione, innovazione ed ecosistemi degli investimenti — assegnerà i premi al miglior prodotto.