Il tour ha preso il via il 18 maggio 2024 a Pfäffikon, nel Cantone Schwyz presso il “Doppio Gusto” location meravigliosa, dove Varrese ha presentato il suo libro “Il mio guru sgangherato” organizzato da Cinzia & Lorena Events. La serata è stata un successo, con molti partecipanti che hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino l’autore e scoprire i segreti dietro la sua ultima opera.

Successivamente, il 21 giugno a Horw, nel Cantone Lucerna, Varrese ha replicato l’incontro presso il Slice di Doriano Petricca, il locale più in della zona, incontrando un pubblico altrettanto caloroso e partecipativo. Ma non è finita qui: il giorno seguente, il 22 giugno, Massimiliano è stato ospite speciale e giurato al concorso “La Fotomodella Italiana” a Wallisellen, nel Cantone Zurigo, in una location mozzafiato all’undicesimo piano del Glatt Tower. Anche in questa occasione, l’artista ha conquistato tutti con la sua simpatia, professionalità e umiltà, regalando emozioni.

L’apoteosi del tour si è raggiunta il 29 giugno, quando Massimiliano Varrese ha presentato dal vivo il suo nuovo singolo “FAI CLAP CLAP” all’Italian Music Festival di Rapperswil-Jona, nel Cantone St. Gallen,  Un’esibizione che ha lasciato il segno, confermando il talento poliedrico di un artista capace di emozionare e coinvolgere il pubblico con ogni sua performance.

Durante questo meraviglioso tour, 4 date in un mese, 4 cantoni svizzeri, tantissimi chilometri da Nord a Sud, da Sud a Nord, ma con una precisa Missione,   Massimiliano è stato costantemente accompagnato dal suo staff estero della Grage Agency, Gina & Generoso Azzato, dal fotografo Nuccio Mastogiacomo e dalle telecamere di UnoItalia TV. Insomma, una squadra, una grandissima famiglia che ha contribuito al successo di ogni tappa, documentando e immortalando ogni momento speciale.

Quello che ha reso questo tour davvero magico è stato il calore e l’affetto ricevuti dalla comunità italiana in Svizzera. Ognuno con la sua storia. Ovunque andasse, Varrese veniva riconosciuto e accolto come un vecchio amico, un figlio amato. Questo legame speciale è nato dalla sua capacità di trasmettere emozioni genuine attraverso la sua arte, riempiendo i cuori di chi lo ascolta e nutrendo le menti e le anime con ogni parola e gesto.

Portare la sua arte all’estero non è una novità per Massimiliano Varrese, che ha sempre considerato l’evoluzione personale e artistica una parte fondamentale della sua vita. Le richieste di performance internazionali continuano a crescere, dimostrando quanto sia apprezzato, come lo è sempre stato,  anche oltre i confini italiani. Siamo certi che anche i “cugini italiani” residenti in Germania e Francia accoglieranno questo ragazzo dagli occhi pieni d’amore e libertà con lo stesso entusiasmo e affetto.

Con il suo recente tour in Svizzera, Massimiliano Varrese ha ancora una volta dimostrato che l’arte può unire le persone, superare le barriere culturali e creare momenti di pura magia.

La storia infinita…continua !

LIBERI DI ESSERE SE STESSI…SEMPRE… con Coraggio!  (Cit. Massimilano Varrese).