Aces Europe ha reso noto che il Piemonte sarà Regione europea dello Sport 2022: è la prima volta che la Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport, che assegna dal 2001 i titoli in collaborazione con il Parlamento europeo, conferisce questo prestigioso riconoscimento ad una Regione italiana. La scelta è dovuta al fatto che il Piemonte è “un buon esempio di sport rivolto a tutti come strumento di salute, integrazione, educazione e rispetto”. Lo ha comunicato nei giorni scorsi la Regione stessa in una nota.

Sul sentiero della storia sventola il tricolore. La Parigi Roubaix, con le sue 118 edizioni e 125 anni di vita, Sonny Colbrelli in un colpo solo ha cancellato un mondiale sfortunato, ha colto il suo terzo successo "pesante" di questa stagione, dopo campionato italiano e campionato europeo, ed è entrato un esclusivo club in cui solo pochi, i più grandi, posso.

È stato il quartier generale della Nazionale anche nelle ‘Notti Magiche’ di quest’estate, ora per la prima volta gli azzurri ci sono tornati da Campioni d’Europa. Un mese e mezzo dopo il trionfo di Wembley, Chiellini e compagni si sono ritrovati a Coverciano: Roberto Mancini ha deciso di ripartire dal gruppo che ha regalato all’Italia il secondo titolo continentale della sua storia (assente solo l’infortunato Spinazzola) e che adesso è chiamato a conquistare il pass per il Mondiale di Qatar 2022.




Go to top
JSN Time 2 is designed by JoomlaShine.com | powered by JSN Sun Framework