Trento si tinge di rosa con l’ottava edizione del Festival dello sport, che si terrà tra il 9 e il 12 ottobre. A presentare la nuova edizione, martedì 11 marzo nel giardino di Palazzo Benvenuti nel capoluogo trentino, sono stati Maurizio Rossini, amministratore delegato di Trentino Marketing, e Gianni Valenti, vicedirettore vicario della Gazzetta dello Sport e direttore scientifico del Festival che hanno rivelato il tema di quest’anno:

Lo sport aiuta i ragazzi a superare le proprie sfide, raggiungere obiettivi e migliorare le proprie capacità. Questi successi contribuiscono a rafforzare l'autostima e la fiducia in se stessi, a scaricare lo stress e le tensioni accumulate durante la giornata. Lo sport, come sappiamo, ha un impatto positivo su alcune strutture cerebrali. L'esercizio fisico modula le dimensioni e la funzionalità dell'ippocampo e il rilascio del fattore neurotrofico BDNF.

Per la prima volta da quando esiste, nel ranking ATP troviamo ben undici giocatori italiani nei primi 100. E per la prima volta l'Italia è la Nazione con più giocatori tra i primi 100 del mondo. Jannik Sinner continua a guidare il gruppo tricolore di Top 100, forte del suo terzo titolo Slam in carriera, all'Australian Open.

L’Italia del rubgy trova la prima vittoria del suo 2025, superando il Galles 22-15 nella seconda giornata del Sei Nazioni. Nel match dell’8 febbraio allo stadio Olimpico di Roma, Azzurri in vantaggio dall’inizio alla fine e trascinati dai piazzati di Tommaso Allan e dalla meta di Capuozzo, ispirata dall’intuizione di Paolo Garbisi.

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, è il vincitore del Premio Nazionale "Enzo Bearzot" 2025. Il prestigioso riconoscimento, promosso dalla FIGC e dall'US ACLI, assegnato a Roma da una giuria presieduta dal Presidente federale Gabriele Gravina. La motivazione ufficiale sottolinea la continuità di Gasperini alla guida della stessa squadra ad alti livelli, il suo stile di gioco spettacolare e i risultati ottenuti, tra cui la recente vittoria dell'Europa League

È iniziata la fase playoff della Champions League, con i match d’andata che hanno visto in campo anche Juventus, Milan e Atalanta. Se i bianconeri sono usciti contenti dalla propria sfida martedì 12, non si può dire di certo che gli altri due club siano dello stesso umore. Il giorno seguente, infatti, le lombarde hanno perso le rispettive sfide esterne con Feyenoord e Club Bruges. Come detto, gli uomini di Thiago Motta hanno superato 2-1 in casa il PSV Eindhoven al termine di una gara difficilissima.

Riproporre i Giochi della Gioventù, manifestazione istituita in Italia nel 1968, per i ragazzi italiani che frequentano le scuole all’estero. “La proposta è in sintonia con l’attività dell’Ufficio per la Diplomazia sportiva della Farnesina che ha aggiunto questa attività come nuovo strumento di promozione strategica dell’Italia”, afferma Mario Alejandro Borghese, vicepresidente del Maie, eletto in America latina che il 27 gennaio ha incontrato, insieme onorevole Pino Galati, il presidente del Coni, Giovanni Malagò per sottoporgli questa iniziativa.

Il nuovo anno porta sempre qualcosa di nuovo e, nel panorama calcistico italiano, lo sviluppo più notevole è senza dubbio l'arrivo della Kings League, un'innovativa competizione di calcio a 7 nata in Spagna nel 2022, fondata dal leggendario calciatore spagnolo Gerard Piqué. Ogni lega regionale ha 12 squadre di proprietà di presidenti di squadra, grandi streamer, creatori di contenuti digitali e leggende del calcio di alto profilo, che competono per il titolo in un formato emozionante:

La moderna cornice del ONE, nuovo locale torinese sito nel Parco del Valentino, è stata teatro della conferenza stampa di presentazione delladodicesima edizione di JUST THE WOMAN I AM che tornerà nelle giornate del 7, 8 e 9 marzo 2025 a Torino.








Go to top
JSN Time 2 is designed by JoomlaShine.com | powered by JSN Sun Framework