L’Italia turistica con il Ministero del Turismo, Enit e Rcs sarà anche quest’anno sulla Maglia Rosa della Premiazione del Giro d’Italia 2022. La valorizzazione della Penisola attraverso la promozione del turismo slow è uno dei cardini delle azioni del Ministero con l’Agenzia Nazionale del Turismo. Sono ormai 4 anni di meravigliose avventure e promozione sostenibile dei territori. Dopo l’edizione numero zero del 2018, quest’anno arriva la quarta, che scatterà dal 6 maggio da Budapest e dalla Sicilia il 10 maggio con il Giro E, e si concluderà all’Arena di Verona il 29 maggio.

La collaborazione tra l’Associazione Etica e Sport, IN/Arch Piemonte e Politecnico di Torino è nata nel 2019 per allargare gli ambiti di diffusione delPremio di Architettura “I luoghi per lo sport”La premiazione, che si è svolta oggi pomeriggio presso il Salone d’Onore del Castello del Valentino, è avvenuta in occasione della cerimonia di consegna delle Borse di Studio per il programma DUAL CAREER, il programma del Politecnico di Torino a supporto dei propri studenti che sono anche atleti di alto livello.

Federico Chiesa e Cristiana Girelli si sono aggiudicati il Pallone Azzurro 2021. I due attaccanti sono stati acclamati come i migliori dell’anno per la Nazionale maschile e per la Nazionale femminile dagli oltre 8.000 voti espressi dai tifosi registrati al sito www.figc.it, che hanno preso parte al sondaggio dal 14 al 30 dicembre.

Aces Europe ha reso noto che il Piemonte sarà Regione europea dello Sport 2022: è la prima volta che la Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport, che assegna dal 2001 i titoli in collaborazione con il Parlamento europeo, conferisce questo prestigioso riconoscimento ad una Regione italiana. La scelta è dovuta al fatto che il Piemonte è “un buon esempio di sport rivolto a tutti come strumento di salute, integrazione, educazione e rispetto”. Lo ha comunicato nei giorni scorsi la Regione stessa in una nota.

Sul sentiero della storia sventola il tricolore. La Parigi Roubaix, con le sue 118 edizioni e 125 anni di vita, Sonny Colbrelli in un colpo solo ha cancellato un mondiale sfortunato, ha colto il suo terzo successo "pesante" di questa stagione, dopo campionato italiano e campionato europeo, ed è entrato un esclusivo club in cui solo pochi, i più grandi, posso.

È stato il quartier generale della Nazionale anche nelle ‘Notti Magiche’ di quest’estate, ora per la prima volta gli azzurri ci sono tornati da Campioni d’Europa. Un mese e mezzo dopo il trionfo di Wembley, Chiellini e compagni si sono ritrovati a Coverciano: Roberto Mancini ha deciso di ripartire dal gruppo che ha regalato all’Italia il secondo titolo continentale della sua storia (assente solo l’infortunato Spinazzola) e che adesso è chiamato a conquistare il pass per il Mondiale di Qatar 2022.




Go to top
JSN Time 2 is designed by JoomlaShine.com | powered by JSN Sun Framework