In una magnifica cornice dello Fischerstube a Zürihorn si è svolta ieri sera, la serata dedicata alle prossime vacanze, in attesa del bel tempo. Niente di meglio che presentare il territorio di Thurgau, direttamente sopra l’acqua, nella palafitta adiacente al ristorate costruita con materiale ecologico e attento all’ambiente con vista mozzafiato sul lago di Zurigo. La Gretz Communication, da sempre è fautrice di eventi di livello, tali da lasciare gli ospiti sbalorditi e curiosi di andare a visitare un territorio vicino ma cosi sconosciuto  ai tanti.

Che cosa fare allora a Thurgau e dintorni? di tutto,  un Cantone dove la natura fa da protagonista, soprattutto tra poco quando i meleti saranno in fiore. Tanta bici, anche elettrica per i più pigri e alloggi di tutti i tipi, dagli hotel stellati, a quelli più particolari come la bolla, dove gli ospiti si trovano a dormire sotto un cielo stellato, visto che la camera è completamente trasparente, oppure proposte bucoliche come quella di girare con un trattore e dietro un cassone dove un letto comodo vi aspetta per le soste, dormire nelle casette di pescatori, in un vagone del circo, o nei tanti tipi di campeggio offerti, dai più spartani a quelli più di moda e trendy del momento.

 

 

La proposta più ecologia del momento sembra quella della bici elettrica che si porta dietro un carrello somigliate ad una piccola roulotte, quindi movimento e salute e tanta attenzione all’ambiente. 

Il motto della serata si concentra quest’anno sull’acqua  con tutte le offerte sportive annesse e connesse.  Il direttore del turismo Thurgau Rolf Müller, ha illustrato insieme ad una sua collaboratrice dell’ufficio del turismo Miriam Fischer, il focus sul tema padel, con la torre PADL-MOBIL “Mitch-the Tower” sarà possibile affittare attrezzatura, fare corsi per chi non è esperto, o avere delle guide per attraversare in sicurezza il Bodensee. Con il padel si propone un turismo eco sostenibile e lento, un godere di paesaggi e luoghi inesplorati e selvaggi in tutta calma, con possibilità di pause per godere delle deliziose offerte culinarie del territorio. Interessate offerta della distilleria Macardo, aperta nel 2020 da Martina e Andreas Bössow, dove non solo whisky vi aspetta ma anche bourbon, Angels’ Share , ma quando entrerete nel loro mondo vi scorderete le vecchie distillerie con degustazione, perchè il Bössow hanno aperto un mondo dedicato alla loro grande passione che si sviluppa per 360° gradi, quindi trovate anche un bred & breakfast un locale per i vostri eventi, un bar, un negozio dove acquistare i distillati, un passeggiata nei sapori decisi e forti che vi resteranno a lungo sul palato. 

Siete pigri e non amanti dello sport? tranquilli comode imbarcazioni vi porteranno ovunque e tante avventure da vivere sia in famiglia che in coppia o in solitaria perchè il Cantone Turgovia è a tutto tondo e per tutto l’anno.

 

 

Link utili: 

 

www.macardo.ch

www.gretzcom.ch

www.thurgau-bodensee.ch

www.padl-bodensee.ch