Apertura oggi ufficiale in conferenza stampa all'aeroporto di Zurigo, Kloten, del nuovo collegamento verso l'Africa, Zurigo- Addis Abeba. Presenti in conferenza il Direttore Operativo dell'aeroporto elvetico Stefan Tschudin, e il direttore generale dell'Ethiopian Airlines  Mesfin Tasew, che emozionati hanno tagliato il nastro in presenza della stampa e degli operatori del settore, un volo inaugurale che da oggi si auspica portino piu' internazionalizzazioni e interesse finanziario verso la capitale etiope, che per anni ha risentito del ristagno di non essere collegata al resto del mondo e sopratutto all'Europa con voli efficienti, puntuali e di livello.

Quello che si auspica con questa nuova tratta e portare aria fresca ed interesse un po' da entrambe le parti, non solo business ma anche turismo di un certo tipo, che poi dalla capitale ha la scelta dei voli per visitare il resto dell'Africa. Nelle foto alcuni momenti della conferenza stampa: 

 

 

Ethiopian Airlines, la compagnia aerea leader in Africa, è lieta di annunciare che aggiungerà Zurigo alla sua rete globale in crescita con tre voli settimanali. Il primo volo da Addis Abeba a Zurigo sarà operato il 31 ottobre 2022 con il Boeing 787 Dreamliner all'avanguardia. Oltre a Ginevra, Zurigo sarà la seconda destinazione di Ethiopian Airlines in Svizzera e la diciannovesima porta d'ingresso per l'Europa. La città è il centro finanziario e industriale della Svizzera ed è sede di numerose organizzazioni internazionali, tra cui l'associazione calcistica FIFA. Mesfin Tasew, CEO di Ethiopian Airlines Group, ha commentato l'apertura del nuovo collegamento aereo come segue: "Siamo lieti di aprire una nuova rotta che gli svizzeri Zurigo, la metropoli finanziaria, collega con più di 130 destinazioni della Ethiopian Airlines attraverso la capitale politica dell'Africa, Addis Abeba.Il nuovo volo amplierà la nostra presenza in Svizzera e in tutta Europa e migliorerà i collegamenti aerei tra la Svizzera e l'Etiopia. Il nuovo servizio promuoverà inoltre le relazioni diplomatiche e socioeconomiche non solo tra l'Etiopia e la Svizzera, ma anche tra l'Africa e l'Europa. In quanto compagnia aerea panafricana, ci impegniamo ad espandere ulteriormente la nostra rete globale e a collegare l'Africa al resto del mondo meglio che mai"

Ethiopian Airlines vola attualmente a Ginevra tre volte a settimana, che aumenteranno a quattro voli settimanali entro la fine di ottobre. Con l'inizio dei voli per Zurigo, il numero di voli Ethiopian Airlines per la Svizzera sale a sette a settimana.

Allora pronti a partire? da stasera tenetevi pronti a volare in Africa e a scoprire un nuovo mondo! 

 

Qualche informazione : Ethiopian Airlines 

 Ethiopian Airlines (Ethiopian) è la compagnia aerea in più rapida crescita in Africa. Nei suoi oltre settantacinque anni di esistenza, Ethiopian è diventata una delle principali compagnie aeree del continente, senza rivali in termini di efficienza e successo operativo. L'Etiopia rappresenta la quota maggiore della rete panafricana di passeggeri e merci e gestisce la flotta più giovane e moderna, servendo oltre 130 destinazioni internazionali di passeggeri e merci in cinque continenti. La flotta di Ethiopian comprende aeromobili all'avanguardia ed ecologici come Airbus A350, Boeing 787-8, Boeing 787-9, Boeing 777-300ER, Boeing 777-200LR, Boeing 777-200, Boeing 737-800, Boeing 737-8, cargo e bombardiere Dash 8-400la cabina doppia con un'età media della flotta di sette anni. L'Ethiopian Airline  è la prima  compagnia aerea in Africa che possiede e gestisce questi aerei. Ethiopian sta attualmente implementando un piano strategico di 15 anni chiamato Vision 2025, che renderà l'azienda leader gruppo di aviazione in Africa con sette divisioni: Ethiopian InternationalServizi, Ethiopian Cargo & Logistics Services, Ethiopian MRO Services, Ethiopian Aviation Academy, Ethiopian ADD Hub Ground Services, Ethiopian Airports Services ed Ethiopian Express

Servizi (domestici). Ethiopian è una compagnia aerea pluripremiata che ha registrato una crescita media del 25% nei sette anni precedenti la pandemia di COVID-19. Per ulteriori informazioni, visitare www.ethiopianairlines.com.

 

Info e contatti: 

E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Telefono: (251-11)517-8913/165/529/

Soziale Medien 

Facebook: https://www.facebook.com/EthiopianAirlines 

Twitter: https://twitter.com/flyethiopian 

Instagram: https://www.instagram.com/fly.ethiopian/ 

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCCV26xfT57LiOgrZM45ouCg/featured 

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/ethiopian-airlines/ 

Telegramm: https://t.me/ethiopian_airlines