Sono poche le città in grado di garantire vacanze di qualità tutto l’anno. Una di queste è Rimini: tra arte, cibo, cultura e benessere, la città romagnola si offre ai visitatori come destinazione di viaggio perfetta da vivere 365 giorni l’anno, capace di soddisfare ogni tipologia di pubblico, dai più giovani alle famiglie, con innumerevoli occasioni di scoperta e attività, tra le più classiche o inusuali. Numerose, infatti, sono le esperienze di viaggio uniche e su misura che i turisti possono scegliere per scoprire una Rimini inedita, ricca di bellezze artistiche, storia, cultura ma anche di suggestivi luoghi dedicati al wellness e alla buona cucina.

Rimini, con il suo patrimonio artistico e culturale, è una città d’arte, meta d’attrazione in tutta Italia grazie al Museo Fellini, alla Piazza sull’acqua, al PART, al Museo della Città, al Palazzo del Fulgor e alla riqualificazione del centro che, grazie alla sua antica storia, mantiene evidenti testimonianze di tutte le epoche, a partire dagli antichi Romani. Ma è nel periodo natalizio che la città raggiunge il suo massimo splendore: sono in programma oltre 150 eventi in un mese, tra cori sotto l’albero, concerti di Natale, spettacoli circensi, danza, artisti internazionali e una città pronta ad accogliere con la sua offerta piena di servizi, 400 alberghi aperti, ristoranti e pubblici esercizi in piena attività e quattro linee di navette per accedere al centro per lo shopping. Quest’anno saranno circa 80 i chilometri di luci e luminarie che accenderanno di atmosfera tutta la città. Non mancheranno il grande albero di Natale in piazza Tre Martiri e gli Angeli tridimensionali all’Arco d’Augusto. Composizioni natalizie luminose sulla piazza della stazione preparano una calda accoglienza a chi arriva in città, mentre un veliero luminoso illumina Piazzale Boscovich, tra la spiaggia e il porto. A fare da cornice, la pista di pattinaggio su ghiaccio e il villaggio di Natale in piazzale Fellini, che accompagnerà l’arrivo delle feste. In più, come ogni anno, i mercatini in centro e i negozi addobbati a festa offriranno ai visitatori ogni genere di suggerimenti per l’acquisto, anche solidale, di regali originali e autentici.

 

COME ARRIVARE: Da Bologna si può usufruire sia dei treni regionali che percorrere la A14 in auto fino alla relativa uscita. Sempre la A14 collega Rimini ai comuni marittimi delle Marche e dell’Abruzzo.

ALTRI LUOGHI DA VISITARE: Scendendo nelle vicine Marche è possibile visitare i piccoli e graziosi comuni di Cattolica e Riccione, lontani dal turismo di massa estivo.

https://www.comune.rimini.it/