La Gretz Communications, ha presentato alla Oepfelchammer di Zurigo, le novità della stagione che sta per arrivare. Ramona Bergmann, Gere Gretz, hanno dato il benvenuto alla stampa presentando in una memorabile serata tutto quello che i turisti e amanti del cantone Berna possono trovare li.  Importate è il sentiero escursionistico a lunga percorrenza ViaBerna che è stato aperto quasi un anno fa: da nord a sud, dal Giura bernese attraverso il Mittelland all'Oberland - la ViaBerna attraversa il cantone turistico di Berna in 20 tappe e oltre 300 chilometri.

Il sentiero a lunga percorrenza è il primo percorso svizzero ad avere il certificato europeo di "Leading Quality Trails". Grazie a questo marchio di qualità, la nuova Strada 38 di SvizzeraMobile garantisce standard costantemente elevati con percorsi naturali, molta pace e tranquillità e una varietà di paesaggi. Lungo il percorso sono sempre disponibili alloggi, informazioni e opzioni di ristorazione ed è anche possibile prenotare il trasporto bagagli. Dopo l'inizio a Bellelay nel Giura bernese, il percorso segue l'Aare nel Mittelland per terminare nell'Oberland sullo storico Passo del Susten. Anche il primo libro escursionistico sulla ViaBerna è stato pubblicato ben tre mesi fa. La domanda è incoraggiante, sono già stati venduti 1.500 libri. Le 20 tappe sono descritte in dettaglio su circa 150 pagine, illustrate con mappe, profili altitudinali e magnifiche immagini, e viene illustrata la diversità paesaggistica e culturale del cantone di Berna. viaberna.ch -Via Berna.

 

 

«Hügu Himu» Emmental

L'Emmental è un paradiso collinare o "Hügu Himu". Il paesaggio incantevole, il mare di colline e valli e la vista sul Giura e sulle Alpi rendono azzeccato questo paragone. Il labirinto del piacere "Hügu Himu" offre una serie dei più bei tour in e-bike della Svizzera. Viste magnifiche, magnifici cortili, accoglienti ristoranti e allegre mucche si alternano. La tradizione del ciclismo piacevole non è nuova nell'Emmental. Perché l'e-bike è stata inventata in questa valle e 20 anni fa qui è stata creata anche la prima tappa dell'Herzroute. Con il noleggio di e-bike di Rent a Bike a Langnau, Burgdorf e Affoltern, viaggiare in treno e autobus è senza preoccupazioni. Lungo il percorso, più di 20 "power hill" offrono energia gratuita per l'e-bike. Con il lancio dei due nuovi percorsi segnalati "Herzschlaufe Gotthelf" e "Herzschlaufe Langnau", dal 7 maggio 2023 saranno disponibili oltre 600 chilometri di percorsi segnalati, rendendo l'Emmental il paradiso delle e-bike della Svizzera. In nessun altro posto si può pedalare in modo così piacevole, poco trafficato e variegato su e per le colline.

Cicloturismo a Berna e dintorni

I primi percorsi ciclabili panoramici in Svizzera per le e-bike sono impressionanti intorno alla città di Berna. Rifletti sul tempo e immergiti nella movimentata storia della regione di Berna: ecco di cosa si tratta il nuovissimo percorso ciclabile «Zeitschlaufe Laupen». Ci sono quattro luoghi avventurosi da scoprire lungo il percorso circolare di 31 chilometri non lontano dalla città federale di Berna. Lì, gli ospiti possono scoprire, ad esempio, come sono nati il ​​piatto tradizionale "Berner Platte" e la croce svizzera. Inoltre, ora è possibile prenotare un'offerta Eurotrek di quattro giorni. Tutti i percorsi seguono la rete ciclabile di SvizzeraMobile, sono segnalati ovunque e possibilmente lontano dalle grandi vie di comunicazione. Grazie ai luoghi dell'avventura con le loro informazioni emozionanti, sorprendenti e istruttive sul luogo e sulla regione, le piste ciclabili sono uniche e invitano a prendersi il proprio tempo e ad immergersi. Cintura verde di Berna: 59 km/950 hAttorno alla città di BernaHighlight: Belper GiessenGantrisch Legendary Route: 64 km/1.350 h Nel Parco naturale del Gantrisch

 

Adelboden-Lenk-Kandersteg

Percorso a lunga percorrenza Frienisberg: 43 km/760 m di dislivello Tutto intorno al FrienisbergHighlight: ChutzenturmGiro temporale Laupen: 31 km/409 m di dislivello Tra Berna e Laupen

Highlight: Castello e città di Laupen

Adelboden-Lenk-Kandersteg si trova nel cuore dell'Oberland bernese, in una regione turistica che risveglia, coltiva e sostiene l'amore per la montagna. Che si tratti di giovani, anziani, piccoli o grandi, qui ognuno ottiene il valore dei propri soldi. Due attrazioni estive: l'Höchst Trail, inaugurato nell'estate 2022, conduce dalla stazione a monte Höchsthorn passando per Chuenisbärgli fino al Bergläger. Ha una pendenza media del 10% e offre quindi divertimento di guida per motociclisti esperti e avventurosi. L'accesso a circa 1.900 metri sul livello del mare è facilmente raggiungibile con la seggiovia Höchst. I biker entusiasti possono "distruggere" 3,8 chilometri e 410 metri di dislivello attraverso vari salti e ripide curve fino a valle. Il sentiero selvaggio sull'Höh è un'offerta per famiglie con bambini e scolaresche, dove in otto diversi punti si può imparare tutto sulla natura selvaggia. Ottieni approfondimenti su vari argomenti come il cambiamento climatico, gli animali e le piante, nonché la salute e cosa hanno a che fare con la natura selvaggia. Compiti di osservazione, attività e quiz ti sfidano a pensare attivamente. Apertura il 3 giugno 2023.

Il primo venerdì del mese:

Ogni primo venerdì del mese il centro storico di Biel si presenta dal suo lato migliore. Le strade e gli edifici belli e storici invitano a passeggiare, fare shopping, mangiare e festeggiare. Le piccole ma raffinate boutique, negozi e negozi offrono una vendita serale fino alle 22:00. Teatri, gallerie, ristoranti, bar e club offrono intrattenimento con concerti e DJ tardi. C'è arte, cultura, divertimento e la possibilità di incontrare amici e conoscenti in un ambiente e un'atmosfera unici. Tutti coloro che desiderano fare festa fino a tarda notte o semplicemente prolungare il loro soggiorno a Biel beneficiano di uno sconto del 20% prenotando un hotel.

 www.firstfriday.ch

 

Campo da golf urbano a Bienne

Sul primo campo da golf urbano di Biel grandi e piccini possono sperimentare una nuova variante del golf in modo giocoso in un ambiente urbano (con o senza esperienza di golf). Il Biel Parcours inizia in riva al lago e conduce lungo la passeggiata più bella della città fino al Nuovo Museo di Biel. Equipaggiati con una mazza da golf, palline e una carta da gioco e trasforma tutto ciò che ti circonda in un campo creativo.

Fondueland Gstaad – divertimento in mezzo alla natura

Gustare una raffinata fonduta di formaggio sul prato di montagna? Nella destinazione Gstaad, diversi caseifici noleggiano zaini con tutti gli ingredienti per il piatto nazionale svizzero. E ci sono anche posti perfetti per viziarsi: sette caquelon di grandi dimensioni e due capanne per fonduta (dall'estate 2023). A piedi o in bicicletta, sono facili da raggiungere e offrono una vista panoramica incomparabile. E se vuoi sapere esattamente, puoi scendere di 25 metri: più di 3.000 forme maturano nella grotta del formaggio di Gstaad. Qui puoi scoprire molti fatti interessanti sul formaggio piallato bernese AOC e sulla sua origine. Consiglio: Offerta “Dalla mucca al formaggio”: visita all'alpe per fare il formaggio o pernottamento sul Vorsass con un contadino di montagna.

Grotte di San Beato

Con l'inizio della stagione lo scorso anno, le Grotte di San Beato sono entrate in una nuova fase di vita o in una nuova era. Non solo il ristorante Stein & Sein è stato regolarmente inaugurato e aperto, ma è stato anche l'ultimo inizio di stagione in questa forma: le grotte di San Beato non sono più in letargo, ma sono successivamente aperte tutto l'anno. Le Grotte di San Beato hanno registrato 114.523 ospiti nel 2022, il che corrisponde a un aumento dell'8,5% rispetto all'anno record pre-Corona del 2019. Questo è il secondo miglior risultato nei 118 anni di storia dell'azienda. Offerte: esplorazione di 1 km di sistema di grotte di 4 km, cena a Fels im Stein & Sein (aperto ogni sabato sera fino alle 21:00 nella stagione estiva), brunch alla roccia ogni domenica, altri eventi come Klang am Fels.

Aumento dell'offerta e souvenir digitali sul Lago di Thun

La stagione invernale sul lago di Thun termina il 6 aprile. A causa del clima straordinariamente mite e del passaggio marittimo, secondo BLS Schiffahrt, la navigazione invernale è stata ampiamente utilizzata. Dall'inizio di gennaio a metà marzo, circa 50.000 ospiti hanno visitato le navi, il che corrisponde a un aumento del 70 percento rispetto all'ultimo anno comparabile 2019. La collezione Proof-Of-Visit NFT va citata come la più innovativa e nuova souvenir dalla Svizzera: un certificato digitale realizzato artisticamente, il cui possesso conferma che de

Inizio stagione delle ferrovie di montagna

• Harder Kulm: la stagione inizia il 7 aprile 2023

• Niederhorn Beatenberg: la stagione inizia il 15 aprile 2023

• Niesen: la stagione inizia il 29 aprile 2023

• Brienzer Rothorn: inizio stagione 3 giugno 2023

• Gelmerbahn: inizio stagione 3 giugno 2023

• Schynige Platte: la stagione inizia il 1° luglio 2023

Berghaus Rothorn Kulm

L'area ristorante del Berghaus Rothorn Kulm è stata rinnovata e modernizzata nell'inverno 2022/23. Il noto e popolare "Concetto Marché" sarà disponibile dall'estate 2023 nel ristorante recentemente rinnovato a 2.266 m sul livello del mare. M. implementato. L'azienda prevede di aprire la casa di montagna recentemente rinnovata nel giugno 2023. Come prima, durante i mesi estivi gli ospiti possono soggiornare in una delle accoglienti camere, guardare il tramonto e godersi la cena nella camera degli ospiti.

Cultura Montagna Niesen

Nella stagione 2023, sul Niesen si svolgerà la 18a Estate della cultura. Da letture e concerti a spettacoli comici di artisti svizzeri, il programma culturale Niesen 2023 include tutto. Gli ospiti si godono il viaggio in treno con la funicolare nostalgica, un menu di 3 portate e spettacoli artistici a oltre 2.362 m sul livello del mare. M. nella casa di montagna Niesen Kulm. Un punto culminante dell'estate culturale di Niesen sono le Seaside Sessions. In questo Niesen Openair, gli ospiti vivono momenti magici di musica. Maggiori informazioni e il programma dettagliato su niesen.ch/kultur.

Sensazione nomade a 2.433 m sul livello del mare

La Schilthornhütte troneggia su un pulpito roccioso sopra il villaggio turistico chiuso al traffico di Mürren ed è il punto di partenza ideale per escursioni o arrampicate. A 2.433 m sul livello del mare Il rifugio è l'alloggio più alto nella zona di Mürren-Schilthorn. Da quest'estate c'è una yurta accanto alla capanna; puoi passare la notte in questa tradizionale tenda nomade. È lì niente di più bello che svegliarsi in montagna e ammirare l'impressionante triumvirato Eiger, Mönch e Jungfrau all'alba? A proposito, la capanna è gestita da due donne.

Progetto 20xx Schilthorn

È previsto un nuovo collegamento diretto Stechelberg-Mürren: il collegamento esistente da Stechelberg via Gimmelwald e Mürren risale alla fine degli anni '60 e ha rappresentato un significativo atto pionieristico per lo sviluppo del turismo, ma anche per la tecnologia delle funivie. un tasso di occupazione quasi continuo di quasi il 100 percento e i numerosi trasferimenti. La nuova Schilthornbahn ha lo scopo di aumentare la capacità e migliorare il comfort per i locali e gli ospiti. Il villaggio di Gimmelwald continuerà ad essere accessibile tramite la ferrovia esistente. Il collegamento diretto Stechelberg-Mürren deve essere realizzato come una classica funivia aerea con cabine da 85 posti. Le cabine superano una pendenza massima del 160% durante il viaggio. Gli ospiti possono aspettarsi un giro spettacolare nella funivia più ripida del mondo. La fine dell'intero progetto è prevista per la stagione invernale 2025/26. schilthornbahn20xx.ch

Grandi eventi nel cantone delle vacanze di Berna

• 28 aprile – 7 maggio 2023: 70 anni di BEA

• 23 giugno 2023: La Reine/Gran Fondo rigorosamente femminile

• 1 luglio 2023: Celebrazione dell'anniversario dei 20 anni della Herzroute

• 1-2 luglio 2023: 175 anni di città federale con miglio federale aperto e celebrazione del 1° agosto

• 12 – 16 luglio 2023: 40 anni del Gurten Festival

• 12 – 16 luglio 2023: Eiger Ultra Trail by UTMB a Grindelwald

• 1 – 12 agosto 2023: Campionati mondiali di arrampicata sportiva a Berna

• 10 – 12 agosto 2023: 20 anni Buskers Bern Street Music Festival

• 8-9 settembre 2023: 30a maratona internazionale della Jungfrau

  • 16 – 17 settembre 2023: Celebrazione dell'anniversario dei 75 anni delle Lenkerbahnen

 

  • Gretz Communications AG, Zähringerstrasse 16
  • 3012 Bern, Tel. 031 300 30 70,
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
    www.madeinbern.com