L’opera show più spettacolare ed epica di CLAUDIO BAGLIONI "aTUTTOCUORE" andrà in onda su Rai1 in prima serata mercoledì 14 febbraio: San Valentino, il giorno dedicato all’Amore e agli innamorati, verrà celebrato dalla rete ammiraglia Rai con il visionario ed emozionante progetto live che l’Artista ha scelto per l’inizio del countdown del suo addio alle scene, tra mille giorniFirma la regia televisiva dell’evento di Rai1 Duccio Forzano. La direzione artistica e la regia teatrale sono di Giuliano Peparini. La produzione è affidata a FriendsTv.

Due serie tv, quattro film e sei documentari prodotti dalla Radio Televisione Italiana (RAI) andranno in onda il prossimo anno sulla Radio Televisione del Kosovo (RTK), in lingua originale e con i sottotitoli nelle lingue locali. Ciò in virtù di uno speciale progetto promosso dal Ministero italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale (Direzione Generale per la diplomazia pubblica e culturale) in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Pristina, l’Istituto Italiano di Cultura di Tirana (competente anche per il Kosovo) e RAICom, la consociata del Gruppo RAI che valorizza e distribuisce i diritti dei contenuti in Italia e nel mondo.

Paparazzi con Marco Ardemagni e Filippo Solibello è il primo morning show quotidiano in lingua inglese che racconta con allegria l’Italia agli italiani all’estero e a tutti coloro che amano il nostro Paese e vogliono conoscerlo meglio. Diversi sono gli ospiti fissi ospitati all’interno del programma in onda su Rai Italia: ogni lunedì l’influencer Lucrezia Oddone fornirà spunti per insegnare l’italiano agli stranieri, mentre il giornalista di Rai Sport Umberto Martini analizzerà il week end sportivo; ogni martedì gli inviati da New York e da Londra racconteranno la vita dei nostri connazionali all’estero; Il mercoledì è il giorno di Michele Massari, chef italiano a New York che ogni settimana ci illustrerà una nuova ricetta; l’inviata Roberta Ferrario ogni mercoledì e giovedì racconterà Milano, i suoi eventi e le sue attività culturali; il venerdì notizie di moda e musica con Frances Alina Ascione, cantante di radio2 Social Club. Questa la programmazione:

L’offerta della Rai per l’estero continua sulla via tracciata e, dopo aver inserito l’inglese in tg dedicati e sottotitoli su molti prodotti, sarà ancor più variegata per garantire agli italiani all’estero e agli stranieri affascinati dal nostro Paese un corpo editoriale legato a doppio filo al concetto di ‘Made in Italy’.  La stretta collaborazione con le diverse direzioni di genere della Rai, le testate giornalistiche, il web e la radiofonia continuerà a permettere di offrire un prodotto totalmente nuovo capace di interagire con la produzione originale della Direzione dell’Offerta Estera. Nei 4 differenti palinsesti suddivisi a seconda delle aree geografiche del mondo verranno cadenzati programmi diversi per orari di messa in onda, anche per contenuti.

La serie del momento è senza ombra di dubbio “Call my agent”, la produzione Sky rifacimento della francese “Dix Pur Cent”, che racconta le rocambolesche avventure di un gruppo di agenti cinematografici. Un remake particolarmente ben fatto, piacevole, ironico, coinvolgente. Insomma, un’ottima serie, non si discute.

 La televisione tradizionale? Rischia di fare la fine del caro buon vecchio tubo catodico; ovvero, finire ad occupare uno spazio nella memoria di qualcuno e nulla più. Almeno, per quanto riguarda le nuove generazioni. Lo dimostra un’indagine del portale Skuola.net condotta in occasione della Giornata Mondiale della Televisione, svoltasi lo scorso 21 novembre.

Tante serie su Netflix si sono meritate l’appellativo di “Serie del momento”. Ma poche sono quelle che sono state capaci di lasciare un segno. E non si parla solo di dati e di numeri di spettatori, quanto di un messaggio che resta forte tanto nella mente quanto nell’anima di chi guarda, portandolo a fare riflessioni e a considerare le cose sotto un punto di vista talvolta inedito.

 Il mondo delle serie tv italiane alla conquista dell’America. Dopo aver lasciato a bocca aperta il pubblico nostrano, due delle principali serie di Lux Vide, società del gruppo Fremantle, si preparano adesso stupire anche gli spettatori a stelle e strisce. Si tratta di “Leonardo” e della seconda stagione di “Diavoli”, serie di importante stampo italiano che sbarcano nella prima serata statunitense sul canale The Cw, ogni martedì dalle 20 in poi.

L’offerta di fiction Rai per la stagione 2022/2023 si configura in una partitura composita che si muove dal poliziesco alla commedia, dal dramedy al coming of age alla linea civile, puntando a valorizzare il talento a tutti i livelli.   Tra gli eventi di ispirazione civile che illuminano l’offerta la serie Esterno notte (regia di Marco Bellocchio) con Fabrizio Gifuni, Margherita Buy, Toni Servillo, presentata alla 75^ edizione del Festival di Cannes, in cui il maestro Bellocchio torna sul rapimento e l’uccisione di Aldo Moro; e Il nostro Generale (regia di Lucio Pellegrini e Andrea Jublin) con Sergio Castellitto, dedicato al Generale dalla Chiesa nel quarantennale della strage di via Carini.








Go to top
JSN Time 2 is designed by JoomlaShine.com | powered by JSN Sun Framework