Paola Perego ha inaugurato il 25 otttobre il palinsesto di Casa Sorrisi nella seconda giornata de Il Festival dello Spettacolo - il primo evento in Italia e in Europa interamente dedicato alle diverse anime dell’intrattenimento, che ha preso il via negli spazi del Superstudio Più a Milano. Nel corso del talk moderato da Matteo Valsecchi, giornalista di TV Sorrisi e Canzoni, la Perego ha ripercorso la sua carriera tv e ha annunciato il suo imminente ritorno in Rai: "Sto preparando la nuova edizione di The Floor, game di Rai2 alla terza edizione. Andrà in onda nei primi mesi dell'anno. Mi sto sperimentando nel game!

Stefano De Martino, attesissimo ospite de Il Festival dello Spettacolo (il primo evento in Italia e in Europa interamente dedicato alle diverse anime dell’intrattenimento, che si è tenuto nei giorni scorsi negli spazi del Superstudio Più a Milano) ha incontrato il 25 ottobre Aldo Vitali, Direttore di TV Sorrisi e Canzoni, per una chiacchiera tra tv e carriera. Sulla lunghezza dell’access prime time, De Martino ha affermato: “La dilatazione del programma ha fatto sì che Affari Tuoi diventasse non solo un gioco ma anche un varietà” aggiungendo:

In occasione del 40° anniversario della prima messa in onda di “Quelli della Notte” (1985), Rai Cultura ha proposto uno special televisivo dedicato a uno degli spettacoli più innovativi della televisione italiana. Concepito come un viaggio nella memoria collettiva e nella storia del linguaggio televisivo, il programma racconta l’incontro al Teatro Ateneo dell’Università Sapienza, a Roma, nel quale, anche attraverso il materiale d’archivio, l’integrazione di contenuti esclusivi e documenti personali forniti dagli ospiti (foto, video, memorabilia) si tenta di restituire la complessità e la forza innovativa di uno show che ha segnato un’epoca.

In occasione della “Giornata Internazionale della Danza”, Roberto Bolle è il protagonista di un grande evento dedicato all’arte che lo ha reso celebre in tutto il mondo. L’edizione 2025 è impreziosita da momenti di spettacolo realizzati in luoghi iconici di cultura e di bellezza.  Uno spettacolo straordinario realizzato dalla Rai con il sostegno del Ministero della Cultura per celebrare l’arte della danza in Italia. Conduce Serenza Rossi oltre ai grandi interpreti della danza provenienti da tutto il mondo, ospiti di questa edizione: Gianna Nannini, Claudio Santamaria, Jacopo Veneziani, Geppi Cucciari, Il Cirque Du Soleil.

È "Serata Sanremo” il primo dei due appuntamenti speciali de "L’Eredità", il game show condotto da Marco Liorni. La puntata sarà l’occasione per celebrare i successi della manifestazione canora che da 75 anni raccoglie davanti al piccolo schermo tutta la famiglia. Questa la programmazione su Rai Italia:

Stadio San Siro, 19 luglio 1980. Non era mai successo prima nella storia della musica che un artista si esibisse in 15 stadi di seguito nel giro di un mese. Gianni Minà insegue Edoardo Bennato lungo il tragitto verso il palco di San Siro nella data conclusiva di questo tour da record . “Hai paura?”, domanda il giornalista tra i più amati, cronista di vita. “Ho paura che non si divertano e che io non mi diverta”, risponde l'artista, tra i più grandi cantautori di sempre, ribelle e anticonformista, tra i primi a fare del rock in Italia.

È forte, anche quest’anno, la presenza della stampa internazionale al Festival di Sanremo – dall’11 al 15 febbraio - che viene raccontato in tante lingue diverse, con un occhio particolare per gli italiani che vivono in altri paesi. Per Sanremo 75 tra sala stampa all’Ariston Roof e sala stampa “Lucio Dalla” ci sono 44 testate, tra le quali 20 radio e quattro televisioni, tutte impegnate a costruire il racconto della settimana più importante della musica italiana.

Il 75° Festival di Sanremo è un momento di lavoro intenso per giornalisti, fotografi e operatori dell’informazione radio, tv e web. In tutto, sono 1487 le persone accreditate tra la Sala Stampa dell’Ariston Roof e la Sala “Lucio Dalla” al Palafiori. E il Festival con i media stranieri viaggia in tutto il mondo, dal Cile all’Australia, portando il racconto della musica italiana. All’Ariston Roof sono accreditate, in tutto, 157 testate con 375 giornalisti di agenzie, quotidiani, periodici e gli inviati di web, radio, Tg e rubriche, Mediaset, Discovery e Sky, insieme alla stampa estera che è ormai presenza fissa al Festival, quest’anno con 44 testate stampa, tv e radio e 81 inviati.

“L’ottimo risultato ottenuto dalla seconda serata del Festival dimostra la qualità del lavoro di Carlo Conti che ha saputo creare uno spettacolo fatto di musica, di leggerezza e di momenti profondamente coinvolgenti. Sanremo ‘25 ha saputo conquistare il pubblico di ogni età, con numeri da record. A lui e a tutta la straordinaria ‘squadra’ Rai del Festival rinnoviamo il nostro grazie più sentito”. Così l’Amministratore delegato Rai Giampaolo Rossi e il direttore generale Rai Roberto Sergio commentano il risultato d’ascolto della seconda serata del Festival di Sanremo che ha preso il via l’11 febbraio e si concluderà sabato 15.








Go to top
JSN Time 2 is designed by JoomlaShine.com | powered by JSN Sun Framework