- Details
- Redazione
Il museo GuWei di Hong Kong è stata presentata alla stampa l'edizione 2025 della Business of Design Week (BoDW), principale evento di promozione del design che quest’anno avrà un focus specifico sull’Italia. L'iniziativa, organizzata da Hong Kong Design Centre (HKDC), si svolgerà dal 2 al 6 dicembre, e conta sul sostegno del Governo Regionale di Hong Kong, in particolare della Cultural and Creative Industries Development Agency (CCIDA), di Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) e di InvestHK. Nel suo intervento di apertura, il Console Generale Carmelo Ficarra, ha sottolineato la priorità attribuita alla promozione del design, oltre che per gli aspetti di creatività e lifestyle ad esso correlati, anche per il valore commerciale del settore, tra le principali voci di esportazione in tutto il mondo e fulcro del “made in Italy” in continua evoluzione tra ricerca, innovazione e pieno rispetto dei valori della tradizione.
- Details
- Redazione
Da oltre 30 anni, la fiera internazionale del design BLICKFANG offre ai marchi di design indipendenti nei settori dell'arredamento, degli accessori per la casa, della moda e della gioielleria la piattaforma ideale per i loro prodotti e le loro collezioni.
- Details
- Redazione
Si è conclusa con oltre 90.000 presenze la 56esima edizione del Watch & Jewellery Middle East Show, nell'Emirato Arabo di Sharjah, che si attesta come la più importante fiera degli Emirati Arabi Uniti dedicata alla gioielleria, oreficeria, e orologeria. Il Padiglione italiano si conferma ancora una volta il primo padiglione estero presente alla fiera che conta in totale 430 espositori da 25 Paesi: organizzato e coordinato, ormai da oltre 40 edizioni, da Artex, è diventato, anno dopo anno, uno dei punti di maggior interesse di tutta la fiera. Le a
- Details
- Redazione
“Elegance is not about being noticed, it’s about being remembered”. Parole di Giorgio Armani, il re della moda scomparso il 4 settembre a 91 anni. E a ricordarlo sono in molti: personaggi del mondo politico, della cultura, dell’arte e dello spettacolo e un intero popolo del web che piange lo stilista e leggenda della moda con la consapevolezza che “il firmamento del Made in Italy da oggi avrà una stella in meno”. Per molti è stato un “grandissimo stilista, un uomo di estrema classe e di grande talento” per moltissimi è stato semplicemente “il Re”.
- Details
- Redazione
Il comparto moda è in una crisi che non accenna a rallentare con aspettative insoddisfatte dei consumatori che deteriorano il percepito del settore, come evidenzia la nuova ricerca “Post-Invasion” 2024/2025” di Omnicom PR Group. I dati più critici sono quelli legati alle aspettative disattese su sostenibilità e “prendersi cura dei consumatori”, fattore che è stato sempre un punto di forza per il comparto. In calo anche la percezione circa l’offerta di prodotti e servizi a “maggior valore” cioè contraddistinti da certificazioni di qualità, tracciabilità di filiera, trasparenza su produzione e manodopera. Queste, in sintesi, alcune delle principali evidenze che emergono dalla ricerca “Post-Invasion” 2024/2025, realizzata da Omnicom PR Group, società di consulenza strategica in comunicazione con oltre 6.300 addetti nel mondo, che ha analizzato la reputazione del Settore dei Servizi Finanziari nell’ambito di un’ampia ricerca su 8 settori chiave per l’economia italiana attraverso la lente di oltre 2.000 consumatori.
- Details
- Redazione
In occasione della Giornata nazionale del made in Italy, il Consolato generale a Canton ha inaugurato la mostra Italian Shoe Design, negli spazi del K11 Art Mall di Canton. La mostra, curata da Elisabetta Pisu, prodotta da IMF Foundation ed EP studio in collaborazione con il Consolato generale d’Italia a Canton, mette insieme 31 modelli di calzature femminili fra esemplari storici e creazioni più recenti, selezionate fra i brand e i designer più rilevanti della moda italiana.
- Details
- Redazione
Dopo Abu Dhabi e Kuwait City, la mostra Italian Shoe Design, in occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, fa tappa a Canton nei prestigiosi spazi del Guangzhou K11 Art Mall, L1 IN ART WE LIVE. Un suggestivo percorso tra le calzature più significative, che maggiormente hanno segnato la loro epoca, determinando un cambio di rotta, in qualche caso una rivoluzione, dei costumi. La mostra curata da Elisabetta Pisu mette insieme 31 paia di calzature femminili fra esemplari storici e modelli di recente realizzazione, selezionate fra i brand e i designer più rilevanti della moda italiana.
- Details
- Redazione
L’iniziativa, elaborata in linea con le strategie individuate dalla Regione Campania, fa parte di una strategia più ampia che vede i principali attori istituzionali del territorio nel settore assieme per valorizzare una delle filiere produttive più estese e articolate del panorama locale e nazionale, per la grande molteplicità di settori merceologici e di segmenti di mercato.
- Details
- Redazione
In un mondo dove la moda può spesso sembrare un’esclusiva di pochi, Sposa Curvy si distingue per il suo impegno nell’inclusività. Ogni abito, ogni dettaglio, ogni scelta è pensata per esaltare le curve naturali e autentiche, assicurando che ogni sposa possa sentirsi unica e radiosa. Una visione dedicata a tutte quelle donne che non rientrano nei classici canoni di bellezza, un’idea che va oltre le tendenze e le convenzioni del mondo della moda nuziale. La mission è chiara e appassionata: celebrare ogni curva, ogni forma, ogni singola individualità con eleganza e sofisticazione.





