Una vera tradizione non è la testimonianza di un passato concluso, ma una forza viva che anima e informa di sé il presente”. Parola di Igor Stravinskij, ambasciatore di una visione dinamica e creativamente attiva del rapporto col passato e con la storia. Una visione che si sposa perfettamente col programma che l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi propone giovedì 14 (ore 20.30) venerdì 15 (ore 20) e domenica 17 ottobre (ore 16), che vede sul palco dell’Auditorium di Milano il grande talento di concertatore di Alpesh Chauhan, le cui ultime apparizioni con l’Orchestra di Largo Mahler hanno raccolto un unanime consenso di pubblico e critica.

Una serata all’insegna del glamour,  dove in una notte dove si sono incontrati cinema, musica suonata magistralmente dall’orchestra della Tonhalle, e televisione visto che l’evento è stato presentato dalla fantastica Sandra Studer, fasciata da un abito profondo rosso.  Tanti i premi consegnati durante la serata il primo al compositore canadese Mychael Danna, il canadese ha ritirato il famoso “occhio”, simbolo del Zurigo Film Festival, vincitore del 9° concorso internazionale di musica da film. 

L’incredibile sassofonista JIMMY SAX, autore dei successi mondiali “No man no cry (certificato ORO in Italia) e “Time”, è pronto a sorprendere tutti con il suo primo album, dal titolo “JIMMY(etichetta Wonder Music, distribuito da Warner Music), in uscita venerdì 8 ottobre (https://wmi.lnk.to/Jimmy)!

Due serate dedicate all’organo, appena ristrutturato, alla Tonhalle di Zurigo, suonato dal giovane ma virtuoso  Christian Schmitt. La serata si è aperta con i saluti del vicepresidente della Tonhalle Hans G. Syz e dalla biondissima soprintendente del teatro Ilona Schmiel, che hanno dato il benvenuto agli spettatori spiegando cosa è stato per Zurigo avere chiuso il teatro per restauro. 

IMG 4021Dopo lunghi anni di restauro un’emozionante serata di apertura ha consacrato il nuovo teatro al pubblico zurighese, dopo gli emozionati saluti di Corine Mauch la sindaca di Zurigo, si sono successi sul palco Martin Vollenwyder Presidente della Tonhalle, e Ilona Schmiel soprintendente della Tonhalle, che hanno sottolineato l’ufficialità dell’evento sul riportare la cultura vicina ai cittadini che ora con un teatro efficiente hanno piu’ a portata di mano la musica ed eventi di alto livello.

Dal 24 al 26 settembre torna l’imperdibile appuntamento con PIANO CITY PALERMO, il festival che fa riecheggiare le note e le melodie del pianoforte per le strade, le piazze e i quartieri del capoluogo siciliano. Per la quarta edizione del festival, Piano City Palermo ci porterà alla scoperta di oltre 10 luoghi simbolici del capoluogo siciliano, ognuno pensato ad hoc per le particolari condizioni che stiamo vivendo.

Dopo avere trascorso insieme gli ultimi dieci anni come 2CELLOS, pubblicando 6 album, totalizzando miliardi di stream e visualizzazioni, suonando nelle venue più prestigiose in tutto il mondo e vendendo poco meno di 1 milione di biglietti per i loro concerti ad alta tensione, le rockstar del violoncello, Luka Šulić e HAUSER, annunciano oggi le date europee del loro tour mondiale - fra le quali l’unica in Italia, il 20 maggio 2022 al Mediolanum Forum Assago di Milano (biglietti in vendita da venerdì 10 settembre ore 10 nei circuiti Ticketone e Vivaticket) - e rivelano che questo nel 2022 sarà il loro ultimo tour insieme come 2CELLOS.

Anticipato in radio e in digitale dal singolo “GIORNI DESERTI”, domani, venerdì 30 ottobre, esce “LETTERE DA ALTROVE (Riff Records / the house of love) il nuovo e originale spoken album del producer, scrittore e regista LORY MURATTI che sarà disponibile in formato vinile (edizione limitata, 180 grammi trasparente blu), sulle piattaforme streaming e in digital download (http://smarturl.it/letteredaaltrove).

Per il terzo anno consecutivo il CPM Music Institute, scuola di Alta Formazione Artistica e Musicale di Milano fra le più ambite d’Italia, fondata e diretta da Franco Mussida, si conferma EDUCATIONAL PARTNER di Area Sanremo 2020.

 

Nel rispetto delle disposizioni governative in merito alla pandemia di COVID 19 che non consentono lezioni in presenza,quest’anno Franco Mussida insieme allo staff e ai docenti del CPM hanno preparato una serie di video didattici per garantire comunque ai partecipanti del concorso gli strumenti necessari per iniziare un percorso artistico e professionale.




Go to top
JSN Time 2 is designed by JoomlaShine.com | powered by JSN Sun Framework