Il prossimo 11 novembre, alle 18.00, l’Agenzia ICE e la piattaforma wine.com presenteranno l’accordo che hanno raggiunto e siglato per la promozione di vini e bevande alcoliche italiane negli Stati Uniti.
Wine.com è il più importante e-commerce USA specializzato nel settore enoico. Con loro, l’Agenzia ICE ha firmato dunque un accordo importante che segna l’inizio di una strategia di lungo orizzonte per aumentare la visibilità online dei prodotti Made in Italy, amplificando la conoscenza nei consumatori americani e incrementare le vendite.


Il webinar dell’11 novembre, gratuito e aperto a tutte le aziende, associazioni di categoria e giornalisti di settore, è il primo di una serie di tre appuntamenti di approfondimento del mercato americano, della sua complessa rete di distribuzione e delle potenzialità della piattaforma Wine.com, l’unica attiva in oltre 40 stati statunitensi.
L’accordo promozionale durerà inizialmente per un anno, con l'obiettivo di valorizzare e diffondere i marchi italiani di qualità già presenti sulla piattaforma e consentire la conoscenza e l’introduzione di nuovi.
Oltre che alle 500 aziende italiane già presenti sul portale, prime beneficiarie dell’accordo, Wine.com aprirà all’inserimento di circa 50 nuove aziende Wine&Spirits nel 2022.
Presente al webinar Antonino Laspina, Direttore ICE New York e Coordinatore Rete USA, Giosafat Riganò, Team e-commerce e promozione del Made in Italy, Mike Osborn, Fondatore & Vice President Wine.com, Alex Joerger, Senior Director of Merchandising Wine.com.