Le foto di Paolo Simonazzi in mostra ad Amsterdam. L’esposizione, organizzata dall’Istituto italiano di cultura di Amsterdam in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia nei Paesi Bassi, è stata inaugurata presso la sede dell’Istituto italiano di cultura. “Mondo piccolo”, questo il titolo della mostra curata da Andrea Tinterri che sarà visitabile fino al 14 giugno, prende forma dall’omonimo progetto iniziato nel 2006 dal fotografo emiliano, un lavoro alla riscoperta delle terre care allo scrittore Giovannino Guareschi. La mostra è un confronto paritetico tra paesaggio e volti;

Nel pieno del successo di TUTTI PER UNO (un progetto di Michele Torpedine), il grande show all’Arena di Verona con tantissimi grandi ospiti, IL VOLO ha annunciato direttamente dal palco del prestigioso anfiteatro TUTTI PER UNO - AD ASTRA LIVE NEI PALASPORT, quattro grandi appuntamenti in partenza a gennaio 2025. Il tour toccherà le città di Milano, Bologna, Torino e Roma, rispettivamente l’11 gennaio all’Unipol Forum di Milano, il 17 gennaio all’Unipol Arena di Bologna, il 18 gennaio all’Inalpi Arena di Torino e il 21 gennaio al Palazzo dello Sport di Roma.

Fra i vari eventi in programma la prossima settimana nello spazio artistico del FOCE in evidenza la nuova produzione “Il testamento” della compagnia I diploMATi, il progetto di danza “Cross Corpo Memory” in occasione della Giornata internazionale della danza e la serata informativa a cura di MyLugano Edu Lab intitolata “Il futuro del commercio in città”. Il calendario completo degli eventi è disponibile sul sito foce.ch

Dopo il successo dell'ultimo tour del 2023, DJAVAN annuncia il suo ritorno in Italia con il suo “D – TOUR”! Djavan sarà in concerto il 19 luglio, presso il Teatro Arcimboldi a Milano (Viale dell'Innovazione, 20 - inizio concerto ore 21:00 - Biglietti disponibili al link: bit.ly/3IN2OfJ), la data è organizzata da Intersuoni/BMU in collaborazione con Show Bees. Il 21 luglio l’artista si esibirà all’Arena Santa Giulia di Perugia nell’ambito di Umbria Jazz Festival (Via Baldassarre Orsini – inizio concerto ore 21.00 – biglietti disponibili al link: bit.ly/3INU3lG).

Per la XXIV Stagione culturale  GIOVANNI MASSARIN- FACIES- a cura di Carlotta Cernigliaro e Chiara Marcon
La Serra dei Leoni- Sordevolo - Biella - Italia 
14 aprile al  12 maggio 2024
Ingresso libero
Vernissage domenica 14 - ore 16

Tanta musica la prossima settimana nello spazio artistico del FOCE che ospiterà i concerti di DJ Fastcut che si esibirà insieme a Sgravo, Wiser e Sace e di Auroro Borealo. In teatro invece segnaliamo la nuova produzione della compagnia ticinese Movimart Lagotina “Medusa”. Proseguono anche gli incontri curati da Agorateca insieme a Artphilein con un appuntamento che avrà come ospite la fotografa Fiorella Iacono.
Il calendario completo degli eventi è disponibile sul sito www.foce.ch

Venerdì 12 aprile alle ore 11 verrà presentata presso la Darsena del Sale a Cervia, la 44°edizione di ARTEVENTO CERVIA - il più longevo festival del mondo dedicato all’aquilone come forma d’arte ed emblema ecologista che conta il più grande numero di partecipanti internazionali.

 Dopo il successo registrato negli scorsi anni a New York, Amsterdam, Napoli, Firenze, Milano e Bologna, finalmente nel 2024 La Grande Bellezza Tour arriva anche a Zurigo. L’enologo, fondatore e caporedattore di Winescritic.com, Raffaele Vecchione, invita all’evento patrocinato dalla Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, che si terrà il 10 aprile tra le 11 e le 12.30 del mattino presso il Ristorante Frascati, Bellerivestrasse 2, 8008 Zürich, Svizzera. Si legge sul sito della Camera di Commercio.

Da martedì 11 a domenica 16 giugno, Lugano e il Canton Ticino ospiteranno Lugano Dance Project, festival biennale di danza contemporanea che, in occasione della sua seconda edizione, sceglie di indagare il binomio corpo e architettura.

Forte del successo della prima edizione, svoltasi dal 25 al 29 maggio 2022, Lugano Dance Project, nato da un’idea di Michel Gagnon e Carmelo Rifici che si avvalgono della curatela di Lorenzo Conti, cresce producendo cinque lavori e segna l’epilogo di una eccezionale stagione che ha ospitato grandi maestri ed ensemble di fama mondiale, confermando la vocazione del LAC per la danza e i linguaggi del contemporaneo.






Go to top
JSN Time 2 is designed by JoomlaShine.com | powered by JSN Sun Framework