Come noto, martedì scorso, il 14 febbraio, si è celebrato come ogni anno San Valentino, la festa per eccellenza degli innamorati. L’occasione ideale per fare un regalo al proprio innamorato. Anche perché per la maggior parte di coloro che hanno un partner, questa ricorrenza è tutt’altro che scontata ma, anzi, va celebrata, anche e soprattutto con un presente.

Non stupisce, quindi, che il 66% degli italiani abbia deciso di fare un regalo al proprio partner; decisamente curioso, invece, il numero di quelli che, oltre alla propria metà, in questa occasione si è ricordato pure dell’amante. In questo caso, la percentuale di coloro che ha fatto un regalo è salita vertiginosamente all’81%. E, in occasioni come queste, c’è anche chi decide di non badare a spese. Il 42% ha speso 100 euro o più, il 40% tra i 99 e i 21 euro e solo il 18% chi ha speso 20 euro o meno. Ma quali sono stati i regali più gettonati in questo San Valentino? Al primo posto la biancheria intima, magari quella di marchi importanti e che strizzano l’occhio a situazioni particolarmente osé, scelta dal 41%. Poi i gioielli, scelti dal 30%, tra cui sono presenti anche quelli da proposta per l’eternità, per rendere il giorno di San Valentino un vero e proprio sigillo d’amore. E per chi, oltre al romanticismo, cerca anche un po’ di pepe, il regalo perfetto è un sex toy, scelto dal 23% di coloro che hanno fatto un regalo per San Valentino. Sdoganiamo infine il mito che il 14 febbraio i regali li fanno solo gli uomini. Infatti, sono numerose le donne che alla propria dolce metà (dichiarata o meno che sia) hanno deciso di fare un regalo. Le scelte principali? Regali tecnologici (38%), abbigliamento (25%) o accessori (19%).