Ferrarelle Società Benefit – quarto player nel settore delle acque minerali in Italia - conferma il proprio impegno e passione verso l’innovazione partecipando, con l’iconico marchio Ferrarelle, alla mostra “Identitalia, The Iconic Italian Brands”, un’esposizione dedicata ai brand storici che hanno segnato e continuano a segnare la storia d'Italia. Curata da Carlo Martino e Francesco Zurlo, docenti di Design all’Università La Sapienza di Roma e al Politecnico di Milano, la mostra è ospitata nell’atrio principale di Palazzo Piacentini, sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, e sarà aperta al pubblico fino al 6 aprile.

L'iniziativa, che vede la partecipazione di oltre 100 aziende, rappresenta un omaggio ai 140 anni di eccellenza dell'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi. Il marchio Ferrarelle in quest’occasione racconta, oltre all’iconografia di brand, un tassello della straordinaria storia industriale italiana, offrendo l'opportunità di riflettere sull'importanza del ruolo di innovatori dei brand nel contesto culturale ed economico del nostro Paese. Il marchio Ferrarelle, con la sua lunga storia di eccellenza nel settore delle acque minerali, rappresenta un simbolo di qualità e autenticità che continua a conquistare i consumatori: un sinonimo di tradizione ma anche di innovazione, con un continuo impegno nell’ascolto delle nuove esigenze di consumo e sostenibilità. Una storia, quella di Ferrarelle, che nel 2023 ha segnato i suoi 130 anni, celebrati con l’inaugurazione, lo scorso dicembre, dell’Archivio Storico Digitale Ferrarelle, pensato per trasportare i visitatori in un viaggio coinvolgente attraverso tre affascinanti aree tematiche: sostenibilità, storia industriale e le sue persone.