Il musical di successo “BILLY ELLIOT” arriva per la prima volta sul palco in una produzione in lingua tedesca. I gestori della MAAG Hall di Zurigo si sono assicurati i diritti di rappresentazione e presenteranno il musical cult a Zurigo dal 1° novembre 2024. Il musical “BILLY ELLIOT” è uno dei più riusciti in assoluto. Oltre 12 milioni di persone hanno già visto la produzione con la musica travolgente di Elton John. Ora conquisterà anche la Svizzera. Sono aperte le prevendite.

 BILLY ELLIOT è andato in scena per oltre 11 anni solo nel West End di Londra e il musical ha attirato standing ovation ogni sera anche a Broadway a New York. La versione teatrale ha vinto 83 premi in tutto il mondo, inclusi 10 degli ambiti Tony Awards. La commovente storia, basata sull'omonimo film premio Oscar, parla del piccolo Billy Elliot che, contro ogni previsione, si fa strada dal ring del pugilato alla sbarra da ballo in una città del nord dell'Inghilterra al momento della lo sciopero dei minatori del 1984. Ora il musical viene messo in scena per la prima volta in tedesco. Il progetto è sostenuto dalla MAAG Music & Arts AG, che gestisce tra l'altro la MAAG Halle di Zurigo che é riuscita ad assicurarsi i diritti per la regione di lingua tedesca e ha messo insieme un team di produzione internazionale di prim'ordine per questo grande progetto. Ciò include il regista del West End Mitch Sebastian e il pluripremiato creativo britannico Francis O'Connor, responsabile della scenografia e dei costumi. La produzione presenterà coreografie originali di Peter Darling. I giovani talenti del palcoscenico hanno ora la possibilità di candidarsi per i casting di dicembre presso la MAAG Halle (www.billy-elliot.ch/castings).

 Dopo produzioni musicali interne come “Ewigi Liebi”, “Die Schweizermacher – Das Musical”, “Mein Name ist Eugen”, “Sister Äct” e molte altre, “BILLY ELLIOT” è la seconda produzione di un successo musicale internazionale, che MAAG Music & Arts AG accetta.

 

 

BILLY ELLIOT – Il musical

 

Team creativo e di produzione:

Mitch Sebastian – Direttore

Roman Riklin – traduzione dei testi delle canzoni

Eric Habenschwiler – traduzione dei dialoghi

Francis O'Connor – scenografia e costumi

Michael Grundner – progettazione illuminotecnica

Lukas Hobi – direttore musicale

Sarah-Jane Brodbeck – prove coreografiche

Tino Andrea Honegger, Darko Soolfrank, Mitch Sebastian – produttori esecutivi/gestione della produzione

Darko Soolfrank, Guido Schilling – produttori

 

Teatro:

 

MAAG Hall Zurigo

1 novembre 2024 – 23 marzo 2025

Premier: 01/11/2024

Rappresentazioni: da mercoledì a sabato 19:30, sabato 14:30

 

https://bymaag.ch/events/

https://billy-elliot.ch