Il 3 settembre 2023 si è svolta l’annuale PINK RIBBON CHARITY WALK, un evento emozionante che si è affermato come il più grande evento di solidarietà contro il cancro al seno in Svizzera. Migliaia di partecipanti provenienti da ogni angolo del Paese si sono riversati per inviare un forte segnale di sostegno alle vittime del cancro al seno, ai sopravvissuti e alle loro famiglie.

Vari momenti salienti hanno commosso il cuore di tutti i presenti alla Pink Ribbon Charity Walk di quest'anno. È stato uno spettacolo impressionante quando 5000 partecipanti in maglietta rosa hanno formato un enorme nastro umano. Sotto la direzione coreografica di Curtis Burger tutti hanno ballato insieme al ritmo dell'inno del Nastro Rosa Zäme simer stercher. Durante il coro finale, 20 Ambasciatori del Nastro Rosa hanno acceso dei fumogeni rosa. Questo impressionante quadro di solidarietà ha illustrato la forza e l’unità della comunità del Nastro Rosa nella lotta contro il cancro al seno.

 



L'evento è stato moderato per la 14esima volta dall'affascinante Linda Fäh, da molti anni Ambasciatrice del Nastro Rosa. La sua moderazione professionale e il suo impegno personale hanno contribuito al successo e alla profondità emotiva dell'evento. Molte altre personalità svizzere come Sven Epiney, Marc Storace, Manuela Frey, Petra Klingler, Sarah van Berkel e molti altri erano presenti per contribuire a sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema del cancro al seno. Le voci potenti Tiziana Gulino e Jesse Ritch hanno creato un'atmosfera di speranza e unione con bellissime ballate.
La Pink Ribbon Charity Walk 2023 si è rivelata non solo un evento emotivo e simbolico contro il cancro al seno, ma anche un’importante occasione di raccolta fondi. Le donazioni hanno raggiunto i  72 000 franchi a favore della Lega contro il cancro di Zurigo. Questa significativa raccolta fondi contribuirà a promuovere la ricerca, l’educazione e il sostegno sul cancro al seno. La 16a Marcia di beneficenza del Nastro Rosa ha trasmesso a tutti i partecipanti, alle persone colpite e alle loro famiglie l’importante messaggio che nessuno è solo nella lotta contro il cancro al seno.
informazioni di base.
Ogni anno in Svizzera a 6.500 donne viene diagnosticato il cancro al seno e 1.400 ne muoiono. Il cancro al seno è la forma più comune di cancro e la causa più comune di morte per cancro tra le donne svizzere. Quello che pochi sanno: ogni anno 40-50 uomini sono colpiti dal cancro al seno. 2C Communication, fondatrice di PINK RIBBON SCHWEIZ, si impegna dal 2007 nella sensibilizzazione e nell'informazione sul cancro al seno. Negli ultimi anni grazie agli eventi del Nastro Rosa sono stati raccolti oltre 2,5 milioni di franchi svizzeri per importanti progetti e ricerche sul cancro al seno.
Migros Do it + Garden è Presenting Partner della Pink Ribbon Charity Walk, perché con questa partnership l'azienda vuole prendere posizione contro il cancro al seno e assumersi la responsabilità sociale. Anche i partner Medela, Ochsner Shoes e Klinik Hirslanden sostengono con pieno impegno l'iniziativa Nastro Rosa.

https://www.pink-ribbon.ch