Al teatro Hecplatz di Zurigo, va in scena una commedia che tratta un tema sempre attuale.I genitori invecchiano e i figli entrano in quell’età dell’insofferenza e della chiusura verso la famiglia. Che vuol dire essere adolescenti ad giorno d’oggi? e che vuol dire per i genitori vedere crescere i figli ed accompagnarli nell’età adulta?  Il palco è minimale e i cinque attori alternano monologhi e riflessioni sulla vita di oggi. 

La commedia inizia con il vendere su Ricardo delle cose che  si sono accumulate in cantina e tutte appartenenti ai loro figli. Tra ricordi e nostalgia dei tempi in cui tutto era facile con i figli, sul palco si snodano vicende familiari in cui tutti con figli si possono riconoscere. Il cellulare i giochi interattivi, gli appuntamenti con gli amici, per i giovani e per i genitori la nostalgia della loro gioventù. 

 

 

Con grande ironia ed umore la battaglia tra generazioni si svolge con un ritmo incalzante e mai noioso. Da vedere per riflettere e prendere spunto. Fino al 16 maggio è in programmazione a teatro.  “ Die Eltern” Di e con Simon Chen, Rahel Hubacher, Matto Kämpf, Gerhard Meister e Stefanie Grob

Diretto da Fabienne Hadorn

www.dieeltern.ch

www.theaterhechplatz.ch